ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sala sotto scorta nei luoghi di incontri pubblici.

Il sindaco Sala ha confermato, durante la consegna al Comune del teatro dei bambin, di trovarsi da circa una settimana sotto scorta della Polizia locale, solo in occasione di alcune uscite pubbliche in seguito alla segnalazione della questura. Pare che la deicssione della questua sia arrivata in seguito alle azioni di dissenso di CasaPound messe in atto contro il sindaco meneghino.

Sala si è detto tranquillo, commentando con queste parole la condizione che si trova a vivere: “E’ una decisione del questore che vivo con tranquillità. Spero che sia un momento. Farei se possibile a meno ma el momento in cui il questore decide, io mi adeguo.”

La questura ha poi precisato che il Sindaco Giuseppe Sala “non è sotto scorta. I luoghi di lavoro e il domicilio della Personalità sono già oggetto di vigilanza radiocollegata generica, così come disposto in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza”. “A seguito delle recenti contestazioni da parte di alcune organizzazioni politiche – si legge in una nota -, la Questura ha disposto un’attività preventiva di vigilanza, a cura della Digos, nei luoghi degli incontri pubblici del Sindaco”

Facebook