ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma, tentata violenza sessuale a Colle Oppio

Lo stupro sventato da un passante.

Il fatto è accaduto nella giornata di ieri a Colle Oppio. Un uomo ha tentato di stuprare una ragazza trascinandola nel parco.

Il fatto

Una giovane turista americana ha rischiato seriamente di essere stuprata ieri mattina al Parco di Colle Oppio, se non fosse intervenuto un giovane che prontamente ha allertato il 112. L’aggressore è un uomo della Costa d’Avorio che ha provato prima a convincere la turista a seguirlo e poi ha tentato di trascinarla in una zona appartata. Sul posto sono intervenute subito quattro pattuglie della Polizia che hanno in poco tempo individuato l’uomo, riconosciuto sia dalla ragazza, sia dal giovane testimone. Si tratta di un uomo con regolare permesso di soggiorno che è stato fermato e portato a Regina Coeli. La turista americana non ha riportato danni fisici per cui non sono state necessarie cure mediche.

La preoccupazione e la rabbia dei residenti

Lo sfogo passa per i social network. Tanti i post scritti nella pagina fb “Sei dell’Esquilino Se” in cui emerge la preoccupazione per un territorio non avvertito più come sicuro. In altri post molte donne fanno fronte comune e propongono di mettere in campo una serie di iniziative per rendere il quartiere sicuro e vivibile. In generale, i residenti chiedono interventi concreti e impegni certi da parte dell’amministrazione e delle forze dell’ordine. La denuncia si estende anche al degrado del quartiere, dovuto alla presenza di siringhe.

Alcune iniziative

Alla luce della situazione presente si è attivato il “Comitato cittadino Colle Oppio Proteggi-amo” che ha fatto sapere: “La prossima settimana organizzeremo un primo incontro di aggiornamento e condivisione per chiunque sia interessato”.

 

 

 

 

Facebook