ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma, tutto pronto per il “Celebrity fight night Italy” al Colosseo. Stasera il clou di un evento in nome della beneficenza

Un evento internazionale voluto dal tenore Andrea Bocelli.

Un cuore grande come la sua voce, quello di Andrea Bocelli che ha voluto fortemente la realizzazione di questo evento. Il tenore italiano ha riunito a Roma nomi internazionali del cinema e della musica: Sharon Stone, Elton John, Susan Sarandon, Sofia Loren, Liv Tyler, Antonio Banderas, Steven Tyler, David Foster e molti altri.

Un evento d’élite

Il “Celebrity fight night Italy”, dal 6 al 18 settembre, è un’iniziativa unica, di eventi esclusivi, finalizzati a raccogliere fondi. Giungeranno filantropi provenienti da tutto il mondo che hanno pagato cifre esorbitanti per poter partecipare. Per tutto il periodo è attivo il numero solidale 45523.

I fondi raccolti

I fondi raccolti verranno utilizzati per diversi progetti: due terzi per progetti educativi in Italia e ad Haiti della Fondazione Andrea Bocelli. Tra i quali anche la ricostruzione della scuola media «Leopardi» di Sarnano, nelle Marche, distrutta dal terremoto. Il restante finanzierà il Muhammad Ali Parkinson Center di Phoenix, in Arizona.

Stasera al Colosseo

Imponenti le misure di sicurezza al Colosseo che verrà chiuso ai turisti dalle ore 15 di questo pomeriggio. Stasera sul palco con il maetro Bocelli saliranno Sir Elton John, Steven Tyler, David Foster, Sumi Jo, Chris Botti, 2Cellos e Renato Zero, accompagnati dalla Juniorchestra e dal Coro dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia. Nel parterre numerose star internazionali. L’evento di stasera sarà trasmesso in prima serata da Rai 1 il prossimo 15 settembre, con la conduzione di Milly Carlucci.

Domani il cocktail al Quirinale

Domani l’incontro al Quirinale con il Presidente Sergio Mattarella. Dopo il cocktail, seguirà, a Palazzo Colonna, una cena con il live di Bocelli, José Carreras, Igudesman & Joo, Malika Ayane, e The London Essentials. A coordinare la serata l’attrice, Mariagrazia Cucinotta.

La conclusione a Cinecittà

Dopo il party di sabato a Villa Madama, sede di rappresentanza della presidenza del Consiglio e del ministero degli Esteri, domenica Gran Galà conclusivo a Cinecittà. Negli studios sarà ricostruita la Roma di Cesare per evocare un viaggio, tra cinema e realtà, nella grandezza di Roma. Con Bocelli ci saranno David Foster, Reba McEntire, Brooks & Dunn, Anastasiya Petryshak, Joe Walsh, Smokey Robinson, The Band Perry, Kristin Chenoweth. Non resta che attendere.

 

 

Facebook