ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Rimini, studentessa spagnola denuncia stupro, ma non ricorda nulla

Il fatto risalirebbe allo scorso venerdì.

Si torna a parlare di Rimini, ancora purtroppo per violenza sessuale. Una giovane studentessa Erasmus, giunta da pochi giorni in Italia, si è recata dai carabinieri sabato pomeriggio ed ha denunciato di aver subito una violenza sessuale. “Sono stata violentata ma non ricordo nulla. Ho dei flash, tra l’altro annebbiati dall’alcol. Ricordo solo di aver conosciuto due italiani in un locale, mi hanno offerto da bere, mi sono appartata poi ho il vuoto”. Così ha raccontato agli agenti della stazione, consegnando loro anche un referto medico del Pronto Soccorso. “Lesioni lievi, ma compatibili con una violenza sessuale”. Questo il contenuto del referto stilato dai medici. Potrebbe trattarsi quindi dell’ennesimo caso di violenza sessuale, dopo i tragici fatti dello scorso mese.

La ricostruzione della vicenda

I carabinieri intanto indagano sulla vicenda per cercare di capire come siano andati realmente i fatti, anche perché la ragazza non ricorda nulla. La ragazza ha raccontato di essere andata con altri studenti Erasmus in un locale vicino al porto e di aver conosciuto due italiani che le hanno offerto da bere. Con i due poi si sarebbe appartata. Poi non ricorda nulla. Infatti non ha saputo dire chi siano, dove è avvenuta la presunta violenza, se nel locale o altrove. “Ricordo solo di aver avuto uno addosso”, avrebbe raccontato ai militari, senza però riuscire a fornire elementi decisivi all’identificazione. Poi la ragazza spagnola è tornata a casa con gli amici. La mattina seguente al risveglio ha accusato dolori alle parti intime e avrebbe capito di aver subito violenza. Allora, accompagnata dalla sua coinquilina, è andata a farsi visitare al Pronto Soccorso dove i medici hanno rilevato segni compatibili con una violenza sessuale.

Le indagini

Gli agenti intanto indagano su questa vicenda dai contorni poco chiari. Hanno sequestrato gli abiti che la giovane indossava venerdì sera e stanno ascoltando gli altri studenti Erasmus che quella sera erano nel locale con la giovane. La sua amica ha dichiarato di averla persa di vista dentro il locale. I carabinieri tengono aperta ogni pista di indagine perché non ci sono elementi ulteriori, escluso il certificato, per seguirne una precisa.

 

Facebook