ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ravenna, nota commerciante finisce in ospedale. Mistero sul movente della rapina

Il fatto è accaduto a Conselice.

Mistero a Conselice in provincia di Ravenna. Una nota commerciante della zona, molto attiva in paese e presidente dell’associazione “Vivi Conselice”, è ricoverata in ospedale e tenuta sotto osservazione. Intanto per tutta la giornata di ieri la villa di Via Togliatti, ultima casa della strada, è stata un andirivieni di carabinieri e uomini della Scientifica. La villa appartiene alla donna ma, oltre questo, niente è trapelato dagli ambienti investigativi. Le forze dell’ordine, coordinate dal pm Monica Gargiulo, mantengono il più stretto riserbo sulla vicenda. Neanche i vicini sanno che cosa sia successo dentro la casa della donna, titolare di un centro ortopedico. L’ipotesi più plausibile è che sia stata vittima di una rapina in villa, da qui il ricorso alle cure mediche ospedaliere. Per certo si tratta di un’aggressione, anche se il contesto rimane poco chiaro.

Le ipotesi

Ciò che resta da decifrare è il contesto in cui l’aggressione è maturata. La donna è stata portata via ieri mattina da un’autoambulanza che è andata a prenderla nella villa, situata, tra il verde, in una zona residenziale di valore, non distante dal centro ortopedico. Si pensa che la donna, spesso in viaggio all’estero, possa aver sorpreso in casa dei ladri, scatenando l’aggressione di cui è rimasta vittima. Un’ipotesi che è al vaglio dei carabinieri del Nucleo investigativo di Ravenna e dei colleghi della stazione di Conselice e della Compagnia di Lugo. Gli agenti per ora tengono conto di quanto ha riferito la vittima. La villa è stata trovata a soqquadro. Molte foto sono state scattate nelle stanze e molti rilievi sono stati fatti per evidenziare impronte o materiale organico che avvalorino o smentiscano la tesi dell’aggressione. Inoltre le forze dell’ordine hanno chiesto ai vicini della donna se avessero sistemi di video sorveglianza per visionare eventualmente filmati e registrazioni.

L’apprensione dei residenti

Insomma l’atmosfera che si respira a Conselice è quella della caccia all’uomo. Così hanno riferito alcuni residenti. Il massimo riserbo tenuto dagli investigatori è anche da ricondurre al fatto che l’ex marito della donna fa parte delle forze dell’ordine. Oggi si è tenuto un ulteriore sopralluogo nella casa, dove un tempo viveva la famiglia. La villa al momento è sotto sequestro. Si attendono sviluppi che possano chiarire fino in fondo l’accaduto.

 

 

 

Facebook