Sei in: Home > Latina Oggi Notizie > Rapina a Gaeta: arrestato l’aggressore

Rapina a Gaeta: arrestato l’aggressore

Donna aggredita da uomo coperto da passamontagna e armato

Un cittadino ucraino di 26 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Gaeta, unitamente agli uomini del NORM di Formia.

I Carabinieri di Gaeta sono stati allertati da una chiamata, giunta al 112 nella notte. Una donna raccontava di essere stata vittima di una rapina da parte di un uomo travisato da passamontagna. L’uomo, minacciando la vittima con una pistola, aveva intimato di consegnare la borsa ed il telefono cellulare.

L’aggressore, probabilmente a causa delle urla della donna, è fuggito dopo averle sottratto il telefono, abbandonando invece la borsa.

Nonostante la forte agitazione, la donna è riuscita a raggiungere un locale notturno per contattare il 112 e dare l’allarme.

La Centrale Operativa ha subito avviato le ricerche dell’aggressore, inviando le pattuglie della Tenenza di Gaeta. Intanto il rapinatore aveva contattato un’amica della vittima proprio attraverso il cellulare sottratto. I Carabinieri sono riusciti così a rintracciare il malvivente, che ancora indossava il passamontagna descritto dalla vittima. L’uomo, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso della pistola utilizzata durante la rapina. Si trattava di una pistola giocattolo priva del tappo rosso.

All’interno della vettura sono stati trovati il telefono sottratto e uno zaino. Nello zaino erano contenuti un secondo passamontagna, nastri adesivi, manette e due coltelli.

I Carabinieri hanno sequestrato tutto il materiale trovato e il telefono è stato restituito alla proprietaria.

Il 26enne è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Cassino.

Altri accertamenti hanno rivelato che il 26enne era stato già accusato di tentata rapina, con modalità simili, sempre a Gaeta, il 3 settembre scorso.

Potrebbe interessarti anche...

REGIONE VICINA AI COMUNI PER RIPUBBLICIZZARE LA GESTIONE IDRICA

L’impegno della Regione determinante per garantire il sostegno ai Comuni LATINA – Il presidente della …