ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Rapallo : le prime Guardie Nazionali ambientali in Liguria

Liguria : il distaccamento delle Guardie Nazionali Ambientali si fa spazio nel comune di Rapallo

Con un ammontare di quasi 4 mila addetti e già presente in 18 regioni italiane, la Guardia Nazionale Ambientale è l’ Associazione nata nel 2001 a Terni, con lo scopo di dare origine ad un organismo democratico con un duplice obiettivo: l’aggregazione di donne ed uomini che in forma democratica ed attenti ai dettami della Legge 266/1991, si confrontano e si uniscono per la salvaguardia dell’ambiente.

Parimenti, un’organizzazione dotata di un organigramma di tipo piramidale, attenta al rispetto dei singoli ruoli, fatta di volontari che, liberamente e senza alcuna differenza, hanno scelto di dedicare una parte del proprio tempo libero agli altri e alla natura in tutte le sue espressioni.

Il distaccamento delle Guardie Nazionali Ambientali riesce a raggiungere anche la Liguria, con precisione il comune di Rapallo. Si tratta di un gruppo di volontari che vigileranno sul patrimonio ittico,venatorio zoofilo e faunistico e segnaleranno eventuali fatti o problemi che possano mettere a rischio l’ambiente stesso.

Il Dirigente Regionale Piemonte e Liguria ed il Provinciale Piemonte sono contenti che questa realtà abbia toccato anche la Liguria con una squadra di volontari ben organizzata e formata.

L’augurio che tutti ci poniamo è che l’Associazione della Guardia Nazionale Ambientale possa espandersi a tutte le regioni italiane al fine di avere un totale coordinamento dal punto di vista ambientale dell’Italia intera.

 

Facebook