ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Prosegue con “Mors tua vita mea” la Rassegna di Drammaturgia Contemporanea

Dal 14 al 24 giugno al Teatro Duse “Mors tua vita mea”, penultimo spettacolo della Rassegna di Drammaturgia Contemporanea del Teatro Stabile di Genova.

In scena Matteo Cremon, Valeria Angelozzi, diplomati presso il Teatro Stabile rispettivamente nel 2003 e nel 2014 e Valentina Favella e Matteo Palazzo, neo diplomati nel mese di maggio.

La trama ruota intorno alle vicende di quattro  trentenni, italiani, alla ricerca di sé e di un percorso per il futuro. Giulia (Valentina Favella), proprietaria della casa in cui la storia è narrata, sostenitrice della causa della sua generazione, schiacciata da un Paese che non offre un futuro; Marta (Valeria Angelozzi), insegnante precaria; Gianni (Matteo Palazzo), studente universitario fuori corso, che si porta addosso il peso della mancanza di certezze rispetto al suo futuro, lavorativo e non; Andrea (Matteo Cremon), emigrato in America per seguire migliori opportunità e tornato momentaneamente in Italia per valutare un’offerta e, in parte, per inseguire l’amore.

La scena è riempita con numerose valige di svariate dimensioni che, per tutta la durata dello spettacolo, conferiscono quel senso di instabilità e di mancanza di certezze, continuamente espresse dai protagonisti.

Spettacolo dinamico, arricchito a tratti da coreografie e intervalli musicali e canori. Problematiche attuali sono messe in scena con grande maestria dai quattro attori, che tengono il pubblico sospeso nel loro mondo di incertezze e paure, rappresentando una generazione priva di speranze e aspettative.

Testo di Silvia Zoffoli e regia di Elisabetta Mazzullo.

 

Rappresentazioni serali ore 20.30, giovedì ore 19.30, domenica e lunedì riposo.

 

 

Facebook