ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Progfest, torna al Porto Antico tra rock e spettacolo

Genova.  Anche per l’estate 2017 grande  musica rock progressiva animerà il palco del Porto Antico di Genova.

Una collaborazione con BLACK WIDOW RECORDS e  Ernyaldisko, che  dopo il festival del 14-15 Luglio si concluderà appunto con la Fiera del disco Genova.

una bella occasione anche per chi viene da fuori per passare un fine settimana all’insegna della grande musica in una location stupenda come quella del porto antico di Genova.

Il programma prevede:
VENERDI 14
PALCO MILLO
17,15-18, 00 JusPrimaeNoctis

PIAZZA DELLE FESTE
18,30 – 19,00 Melting Clock
19,15 – 20,00 MAD FELLAZ
20,15 – 21,00 Il Cerchio d’Oro (con Paolo Siani e Giorgio Usai della Nuova Idea )
21,15 – 22,15 DELIRIUM IPG ( plays Delirium III-Viaggio negli arcipelaghi…)
22,30 – 24,00 Gens de la Lune (con F. Decamps ex ANGE)

SABATO 15
PALCO MILLO
17,15-18,00 Flower Flesh

PIAZZA DELLE FESTE
18,30 – 19,00 Panther & C.
19,15 – 20,00 Mr Punch (Tributo ai Marillion)
20,15 – 21,00 The Mugshots
21,15 – 22,15 Arabs in Aspic
22,30 – 24,00 Nik Turner (ex Hawkwind)

Altre bands italiane presenti sono i brillanti MAD FELLAZ , i savonesi FLOWER FLESH ed IL CERCHIO D’ORO (con i due membri della NUOVA IDEA , Paolo Siani e Giorgio Usai come special guests) , i THE MUGSHOTS una delle più eccitanti sorprese dell’anno col loro heavy dark prog dai tratti orrorifici con tanto di make-up tra Alice Cooper, Blue Oyster Cut ed IQ.
La presenza straniera è di alto livello con i francesi GENS DE LA LUNE, band guidata dal mitico Francis Decamps, ex tastierista degli ANGE, una delle bands caposcuola del prog francese e mondiale. Questo gruppo stà raccogliendo entusiasmanti riscontri con i loro albums ma soprattutto con le eccezionali esibizoni dal vivo come quella durante il prestigioso festival di Loreley dove hanno scatenato il numeroso pubblico che gli ha tributato ovazioni impressionanti.
Poi dalla fredda Norvegia arrivano gli ARABS IN ASPIC ma loro sono caldissimi infatto presentano un Hard Prog dalla caratteristiche psichedeliche che rimanda a grandissime bands come Pink Floyd, Focus, Uriah Heep e Deep Purple tra gli altri.
Questa band è già ben conosciuta in Italia avendo suonato al 2 Days Prog di Veruno, quindi averli a Genova è un privilegio ed una occasione da non lasciarsi scappare anche perché dopo il loro set suoneranno anche assieme al leggendario NIK TURNER ex Hawkwind e membro co-fondatore di questa band conosciuta da sempre come signori assoluti della Space Rock.
NIK suonerà alcuni classici degli Hawkwind come Master of the Univers, Brainstorm, oltre ad una Silver Machine dedicata all’amico Lemmy, più alcuni pezzi dal nuovo album come “Chromium Hawk Machine” in uscita per la Black Widow Records.

Facebook