Sei in: Home > Nazionale > Primarie Lega Nord, vince Salvini: “La Lega avrà una voce sola”

Primarie Lega Nord, vince Salvini: “La Lega avrà una voce sola”

È stato Matteo Salvini a vincere le primarie della Lega Nord, ottenendo l’82,7% dei voti e battendo l’avversario Gianni Fava, sostenuto da Maroni e Bossi. Sono stati circa 15.000 i militanti di Lega Nord che hanno votato per scegliere il nuovo segretario.

«Una sola parola: grazie. Abbiamo abbondantemente superato l’80% dei voti! Ora l’obiettivo è mandare a casa Renzi, Alfano, Boschi e Boldrini, bloccare l’invasione clandestina in corso, rilanciare lavoro e speranza in Italia. Se voi siete pronti, io ci sono. Insieme si vince!», così Salvini ha incitato i suoi sostenitori. Il progetto di Salvini, premiato dai leghisti, promuove la diffusione della Lega Nord su tutto il territorio nazionale, a difesa dei valori più caldi per la politica italiana: lavoro e immigrazione. Contro il suo programma si era schierato Bossi: «Spero che vinca Fava, perché se vince Salvini e la porta al Sud, la Lega è finita». Una posizione nettamente contraria a Salvini, tanto che Bossi ha anche ammesso la possibilità di valutare alternative alla Lega Nord: «ci sono migliaia di fuoriusciti ed espulsi che hanno messo assieme un partito abbastanza grande, attorno a Roberto Bernardelli: io potrei valutare la situazione, sono per continuare la battaglia per la liberazione del Nord».

Una posizione a cui lo stesso Salvini ha replicato, affermando di non aver mai allontanato militanti dal partito, ma garantendo che la Lega Nord avrà «una voce unica, e chiunque dica qualcosa fuori posto si può accomodare fuori dalla porta». Seppure il neo segretario sia osteggiato da quelli che fino a qualche anno fa erano i leader della Lega, ha raccolto un gran numero di consensi tra i militanti, che hanno manifestato tutto il loro entusiasmo dopo essere venuti a conoscenza dei risultati delle primarie.

Potrebbe interessarti anche...

Sconto fiscale per le spese sanitarie, consulta il vademecum dell’Agenzia delle Entrate

  Spese sanitarie Online la guida delle Entrate per avere lo sconto del fisco è facilmente …