ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ordinanza per limitare il gioco d’azzardo a Crochiano

Firmata un ordinanza per limitare il gioco d’azzardo

Corchiano – Il gioco d’azzardo rovina la vita di intere famiglie nel Comune di Crochiano, ed è per questo che il Sindaco Paolo Paretti ha firmato un ordinanza per limitare gli orari di apertura delle sale gioco.

”Il mancato rispetto delle limitazioni dell’orario è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria da 500 euro fino a 1.500 euro – conclude il primo cittadino -.   Per i soggetti che nel corso dell’anno commettono tre violazioni, anche non continuative, è disposta la chiusura degli apparecchi mediante apposizione di sigilli”.

”Il gioco con premi in denaro – spiega il primo cittadino nella premessa dell’ordinanza in questione – si sta diffondendo a livello capillare, in tutta la nazione e anche nel nostro paese, configurandosi come una piaga sociale capace di distruggere le vite dei giovani e delle famiglie, che si indebitano finendo sul lastrico e talvolta anche nel giro dell’usura”.

Una decisione quindi maturata da parte del sindaco per il bene di chi, tra i residenti di Corchiano, è affetto da ludopatia, ovvero dalla patologia che caratterizza i soggetti affetti da sindrome da gioco con vincita in denaro.

 

Facebook