ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Operazione antidroga – Spaccio nella casa popolare, arrestati due pusher

Fondi – E’ scattata un’operazione antidroga a Fondi. La Polizia ha arrestato due pusher di 29 e 32 anni.

L’operazione è inserita in una vasta attività di prevenzione e repressione dei reati disposta dal Questore Belfiore e condotta dal commissariato locale guidato dal vicequestore aggiunto Massimo Mazio.

L’attività di spaccio dei due pusher avveniva in un’abitazione nella zona delle case popolari di Fondi. L’ampio terrazzo dell’appartamento permetteva una visuale ampia di tutte le strade vicine, così i due giovani potevano controllare la presenza di eventuali pattuglie quando ricevevano gli acquirenti.

L’operazione

Gli agenti hanno effettuato diverse ore di appostamento e hanno notato un via vai di persone dalla casa. Hanno fermato prima il ragazzo che aveva il ruolo di vedetta e poi quello che si occupava della vendita. Nel corso della perquisizione sono stati trovati 6 involucri di cocaina, hashish, materiale per il confezionamento e bilancino. Inoltre è stata trovata la somma di 5mila euro, ritenuta provento dell’attività illegale.

L’arresto e il processo

I due pusher sono stati arrestati e condotti presso il Tribunale di Latina per il rito direttissimo. All’esito dell’udienza di convalida, il Giudice del Tribunale di Latina applicava la misura cautelare degli arresti domiciliari per il 29enne, mentre per il 32nne l’obbligo di firma presso il commissariato di Fondi.

Facebook