ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

OPERAIO ABUSA DELLA 104: SOSPESO

Ha fatto un uso improprio dei permessi.

Ora deve giustificare il comportamento

Un operaio, rappresentante sindacale dell’Ugl, è stato sospeso cautelarmente per un uso improprio della 104. Il provvedimento é stato preso dalla dirigenza aziendale di FCA. Il rappresentante sindacale, lo scorso 2 Novembre, insieme alle altre ventisette Rsa dello stabilimento di Piedimonte San Germano, aveva firmato l’intesa sui 532 interinali che dovrebbero tornare in fabbrica se ci sarà una ripresa del mercato.

La legge 104

La 104 è una legge a favore dei disabili. Con la legge vengono riconosciuti particolari permessi ai familiari del disabile. Questi potranno usufruire di ore di assistenza retribuita dal lavoro, con il fine di dedicare tempo all’assistenza e alla cura dei parenti affetti da disabilità. L’operaio accusato approfittò invece di queste ore di permesso per fare altre attività lavorative.

Le prove necessarie alla dirigenza aziendale sarebbero state loro fornite da un’agenzia investigativa. Il lavoratore dovrà ora dimostrare la sua innocenza ai fatti che gli vengono contestati. Per lui potrebbe scattare il licenziamento. Il sindacato non si esprime. La sigla e il segretario provinciale avrebbero già ricevuto attestati di solidarietà da alcuni colleghi poiché sotto accusa non c’è l’intero sindacato, ma si tratterebbe

 

Facebook