ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Nuovo contratto per Fazio: 70 milioni in quattro anni

La notizia del riconoscimento di uno stipendio di 11 milioni di euro in favore di Fabio Fazio ha suscitato non poche polemiche. Non solo. Il rinnovo del contratto che legherebbe Fazio alla Rai dietro corresponsione di uno stipendio a dir poco lauto è finito sulle scrivanie della Corte dei conti del Lazio. Il procuratore capo, Andrea Lupi, ha infatti assegnato l’inchiesta al viceprocuratore generale, Massimiliano Minerva, affinché siano accertati eventuali danni erariali.

Ma ben più alto è in realtà il trattamento riconosciuto a Fazio dal contratto firmato:  70 milioni di euro in quattro anni.

A produrre la trasmissione di successo “Che tempo che fa” sarà una nuova società, dietro la quale ci sarebbero Fazio e Caschetto, il regista della tv. Tutto questo significa che altri 10, 8 milioni di euro derivanti dal contratto di produzione devono aggiungersi agli 11, 7 milioni dell’ingaggio. Certo, soltanto la metà dell’importo corrisposto per il contratto di produzione finirà nei conti di Fazio, ma si tratta comunque di tanti soldi, denaro pubblico che finisce nelle tasche dei privati.

 

 

Facebook