ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

NAPOLI, DE MAGISTRIS INCONTRA IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA

In piazza del Plebiscito al giuramento degli allievi del 230° corso della scuola militare

NAPOLI – Il Capo di Stato Sergio Mattarella è partito da Roma, con arrivo alla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi, per partecipare al giuramento degli allievi della Nunziatella. Ieri mattina il presidente é tornato a Napoli per recarsi in piazza del Plebiscito dove si sono festeggiati i 230 anni del corso della scuola militare. Prima della cerimonia ha incontrato il sindaco Luigi de Magistris nel Palazzo di governo per parlare dei problemi di Napoli.

 

De Magistris: Mattarella  è un uomo del Sud, sono sicuro che ci sarà vicino

Presenti all’evento anche il ministro della difesa Roberta Pinotti, il prefetto di Napoli Carmela Pagano, il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, il Capo di Stato Maggiore della Difesa Claudio Graziano, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Danilo Errico e le più alte cariche militari e civili. Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha dato il via all’evento. “Ho ringraziato Mattarella per essere venuto a Napoli, ha detto de Magistris, è una presenza importante per la città. Gli ho espresso, anche a nome degli altri sindaci d’Italia, le difficoltà che abbiamo in questo momento in cui aspettiamo segnali concreti dal governo e dal parlamento. Mattarella mi ha ascoltato attentamente, è un uomo del Sud, sono sicuro che ci sarà vicino”.

Il pubblico e le istituzioni hanno assistito alla sfilata di 90 nuovi allievi tra i quali ventuno donne che hanno giurato fedeltà allo Stato sotto gli occhi del colonnello dell’Esercito Fabio Aceto, comandante della Nunziatella.

Facebook