ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Morta la donna ferita in piazza San Carlo a Torino

Torino -Non è sopravvissuta Erika Pioletti, 38 anni, di Domodossola, la donna ferita nell’inferno di piazza San Carlo dopo 12 giorni di agonia è morta. Era la più grave dei 1.527 feriti. La vittima era stata travolta dalla folla in preda al panico e aveva riportato un infarto da schiacciamento e ieri i medici avevano accertato un “gravissimo danno cerebrale”.

Dopo la morte della 38enne, i magistrati cambieranno l’ipotesi di reato, da lesioni plurime colpose a omicidio colposo. Il fascicolo è a carico di ignoti.

Nel frattempo la Digos sta mettendo ordine fra le numerose testimonianze raccolte, ma hanno individuato una pista interessante: molte persone hanno avvertito “difficoltà respiratorie” e sintomi simili a quelli prodotti da “sostanze urticanti”. Per questo la Procura di Torino ha affidato ai Vigili del Fuoco degli accertamenti sull’impianto di areazione del parcheggio sotterraneo, rimasto aperto. Per capire se ci sono state delle carenze nella gestione i pm hanno raccolto documenti in Prefettura, municipio, questura, polizia municipale, servizio 118 e consorzio Turismo Torino, la partecipata del Comune che ha organizzato l’evento in piazza.

Facebook