ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Marina Militare italiana -Diretta a Montenegro la Nave Scuola Palinuro

Durazzo -La Nave Scuola Palinuro della Marina Militare italiana salpa oggi Durazzo, in Albania, con destinazione Kotor in Montenegro, dove arriverà mercoledì 28 giugno.
Il porto di Durazzo è la prima sosta estera della campagna d’istruzione della nave Palinuro, che ospita a bordo i giovani Allievi della Scuola Navale Militare “F. Morosini”, imbarcati a Taranto.

Nella sosta hanno fatto visita alla nave l’ambasciatore d’Italia in Albania, Alberto Cutillo, insieme all’addetto per la Difesa, Luciano Palcani, accolti sulla Palinuro dal comandante Giuseppe Valentini e dall’equipaggio.
L’itinerario della 53ª campagna d’istruzione prevede che la nave attracchi nei porti dell’Italia, della Slovenia, del Montenegro e della Croazia. La navigazione è fondamentale per i giovani allievi che dovranno addestrarsi e apprendere le scienze nautiche e marinaresche, oltre che sviluppare lo spirito di squadra, la capacità di gestione del personale e far propri i valori etici e le tradizioni tipiche della Marina Militare.
In tutte le soste nei vari porti, la nave Palinuro potrà essere visitata dal pubblico.

Facebook