ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Londra, auto contro la folla: fermato un uomo

Londra – Un’auto ha investito diverse persone davanti al Museo di storia naturale a Londra. Secondo le informazioni, il sospettato è stato arrestato.

Auto sulla folla

Intorno alle 14,20 ora locale, l’auto è piombata sulla folla. L’uomo è stato fermato dai Poliziotti davanti gli sguardi increduli dei turisti. La zona è stata isolata e un’ambulanza ha soccorso le persone rimaste ferite, nessuna sarebbe grave.

Per sicurezza è stato evacuato il museo e sono state chiuse le stazioni metropolitane tra Embankment, Sloane Square e South Kensington.

Livello minaccia terroristica impostato su “grave”

A Londra l’attenzione sugli attacchi terroristici è molto alta. Al momento l’accaduto “non viene considerato un atto di terrorismo”, a renderlo noto è la Polizia britannica, che sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Fino adesso l’incidente definito “una collisione”.

Le testimonianze

Un testimone sconvolto da quanto acceduto ha scritto su Twitter: “ho visto un’auto che si dirigeva verso la folla. A me non è accaduto nulla, ma vi prego di dirlo ai vostri amici se sono qui presenti vicino al museo nazionale”.

Un altro ha aggiunto: “Sembra che un ragazzo abbia cercato di falciare le persone davanti al museo di storia naturale’.

“Ho visto un’automobile arrivare diagonalmente, attraversare la strada e salire sul marciapiede e poi una piccola folla raccogliersi intorno a una, forse due persone a terra”, racconta la giornalista della Bbc Chloe Hayward che si trovava sul posto. “È arrivata polizia” ha detto, “ci sono elicotteri e un’ambulanza che ha portato via qualcuno ma non è chiaro quanto sia grave la situazione”.

 

Facebook