ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Liguria Digitale, Paolo Piccini è il nuovo amministratore

Genova – E’ stato nominato Paolo Piccini come amministratore unico di Liguria Digitale. Con 16 voti a favore, 2 schede bianche e 11 nulle il Consiglio regionale ha approvato la sua nomina a scrutino segreto.

Piccini sostituisce Marco Bucci, designato l’8 settembre 2015. Bucci aveva rinunciato all’incarico il 4 maggio scorso poiché ha presentato la sua candidatura a sindaco di Genova.

Chi è il nuovo amministratore unico di Liguria Digitale

Paolo Piccini ha 57 anni, con una laurea in ingegneria elettronica conseguita all’università di Genova, vanta 30 anni di esperienza nei gruppi del settore tecnologico Olivetti, Marconi, Finmeccanica. Dal 1994 è dirigente di azienda e la sua esperienza si è rafforzata in organizzazioni multinazionali con più di tremila addetti. Oltre a esperienze di business negli Stati Uniti, Russia, Turchia e Medio Oriente e Gran Bretagna.

Nella precedente seduta del Consiglio, la nomina di Piccini era saltata a causa di errori materiali di scrittura del suo nome da parte di almeno due consiglieri di maggioranza che avevano così fatto mancare il quorum.

Facebook