ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Latina: una passeggiata per la prevenzione

Si terrà domenica 21 maggio la quarta edizione di “La salute… vien passeggiando”, iniziativa di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno e la diffusione di uno stile i vita sano.

L’iniziativa è promossa dal Dipartimento di Prevenzione della ASL di Latina, dell’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno e si avvale della collaborazione di CGIL Spi Latina, Cisl Pensionati Latina, Uil Pensionati e Associazione Diritti degli Anziani Lazio.

Il programma della giornata, che si pone l’obiettivo di promuovere l’adozione di uno stile di vita sano e un’attenzione alla salute che permetta di diagnosticare in tempo il tumore alla mammella, prevede l’incontro dei partecipanti alle ore 9,30 in Piazza del Popolo, dove sono previsti i saluti del Sindaco della città, Damiano Coletta. I partecipanti riceveranno un palloncino di promozione della prevenzione, prima di iniziare la passeggiata alle ore 10, in cui saranno percorsi circa 3 km tra le strade del centro di Latina.

Nel corso della manifestazione saranno attiva una postazione mobile degli operatori della ASL, presso la quale i partecipanti potranno prenotare screening oncologici e ricevere informazioni in merito alla prevenzione del tumore al colon e alla mammella.

Sarà, inoltre, possibile eseguire gratuitamente ecodoppler aorta addominale, ritirare brochure sui corretti stili di vita e partecipare al programma di prevenzione Cardio 50.

Per ricevere informazioni per l’esecuzione della mammografia e per il pap test/HPV Test e per i kit per il colon è possibile contattare il numero verde 800 065 560 (Lun-Ven dalle 9 alle 13 e Lun-Gio dalle 15 alle 17).

Facebook