ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“L’arbitro di Dio” inaugura la Rassegna di Drammaturgia del Teatro Stabile

Si è aperta con  “L’arbitro di Dio” (Quel gol non era gol) del drammaturgo irlandese Robert Farquhar la XXII edizione della Rassegna di Drammaturgia Contemporanea del Teatro Stabile di Genova. In scena dal 24 maggio al 3 giugno presso la Piccola Corte, lo spettacolo di Alberto Giusta vede in scena Andrea Di Casa, Massimo Rigo e Marco Zanutto.

Degsy e Cliff sono due amici uniti dalla passione per la loro amata squadra, condannata alla retrocessione da una decisione arbitrale dubbia. Alla ricerca di vendetta, decidono così di rapire l’arbitro. Il riscatto? Ammettere il proprio errore e far rigiocare la partita. Il piano va storto e ben presto si rendono conto che l’arbitro, fuori dal campo, è ancora più insopportabile. Il duo riuscirà ad ottenere il risultato sperato o segnerà, invece, un clamoroso autogol? Con uno sguardo molto divertente amore, passione e amicizia mostrano il cartellino rosso a tutti i sognatori, delusi da quello che sarebbe potuto essere e non è stato.

Uno spettacolo coinvolgente, divertente e frizzante, ma che contiene diversi spunti di riflessione sui luoghi comuni, l’amicizia, l’amore e la fede, grazie anche a un’eccellente interpretazione dei tre protagonisti, con un testo che rende il pubblico il quarto attore in scena, nell’intima atmosfera della Piccola Corte.

Lo spettacolo è in scena fino al 3 giugno seconda la seguente modalità: rappresentazioni serali ore 20.30, giovedì ore 19.30, domenica e lunedì riposo.

Facebook