Sei in: Home > Firenze Oggi Notizie > Firenze > Cronaca > Isolotto – Arriva la nuova passarella, tanti curiosi hanno assistito ai lavori

Isolotto – Arriva la nuova passarella, tanti curiosi hanno assistito ai lavori

Tanti curiosi si sono concentrati all’Isolotto per vedere l’innalzamento della nuova campata della passerella che collega l’Isolotto al parco delle Cascine.

I lavori sono iniziati nel primo pomeriggio e si sono completati intorno alle 5. Ai lavori ha assistito anche il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.

La nuova campata ha le stesse dimensioni e profilo della vecchia, ma è più leggera perché realizzata in acciaio.

Il lavoro di oggi arriva dopo il consolidamento delle mensole su cui si appoggerà la nuova trave. La trave è stata appoggiata sui pontili mobili e trasportata sotto la passerella. Qui è stata sollevata da una gru e posizionata alla quota corretta tra le due mensole.

Dopo i ritardi tecnici che hanno fatto slittare il termine dei lavori (secondo quanto previsto dal Comune la struttura sarebbe dovuta essere già riaperta) e dopo l’imprevisto alla vecchia campata adagiata sulle chiatte in Arno, nei prossimi giorni si procederà al getto della soletta e alle rifiniture e, nell’occasione, saranno ottimizzati gli impianti di smaltimento dell’acqua piovana e di illuminazione.

Il termine dei lavori è previsto per la fine del mese.

Potrebbe interessarti anche...

Ergastolano ucciso in carcere dal compagno di cella

Il sovraffollamento delle carceri provoca gravi instabilità all’interno delle mura degli istituti di detenzione. Non …