ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Invasione di formiche al Civico, chiuso il reparto di Terapia intensiva coronarica

Palermo – L’ospedale Civico di Palermo è invaso dalle formiche, così il reparto di Terapia intensiva coronarica è costretto a chiudere.

Invasione di formiche

I pazienti sono stati trasferiti nei reparti di Anestesia e di Rianimazione. La chiusura del reparto è stata autorizzata con urgenza dalla direzione medica. Il direttore generale Giovanni Migliore ha spiegato che la Direzione Sanitaria ha  “esclusivamente disposto il trasferimento temporaneo dei pazienti attualmente ricoverati presso la Utic del reparto di cardiologia in altre unita’ del medesimo presidio”, per consentire un intervento di disinfestazione straordinaria “che conclude un ciclo di venti interventi, condotti dall’inizio dell’anno nell’ambito delle consuete e periodiche attività di sanificazione poste in essere routinariamente in tutti i reparti”. Inoltre assicura che la situazione dovrebbe tornare normale da domani.

Nel frattempo i sindacati chiedono un’azione radicale, “Non si può operare mentre le zanzare succhiano il sangue: sono pure veicolo di malattie. Il direttore sanitario ci ha detto che non è colpa loro, ma della città”.

La precedente inchiesta sulla morte di un 70enne

Nei giorni scorsi è stata aperta un’inchiesta dalla Procura a seguito di una denuncia sporta dai familiari di Vincenzo Oliveri, 70 anni. L’uomo è morto a Palermo, per circa due mesi è rimasto ricoverato nel reparto di Pneumologia del Civico. Con il suo smartphone ha documentato l’assalto delle formiche.

 

 

Facebook