ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Incendio a Bubbio: Vigili del Fuoco, Carabinieri della Forestale e Sindaco Stefano Reggio, umana solidarietà

Bubbio – “Grazie per il lavoro straordinario”,   per aver tempestivamente domato  un incendio,  attraverso la macchina antincendio,  una organizzazione di  Vigili del fuoco, di Carabinieri della forestale e della Protezione civile, quest’ultima rappresenta dal primo cittadino  del Comune di Bubbio, Stefano Reggio, è quando dichiara l’agricoltore C.B. dell’azienda agricola colpita dall’incendio.

Cooperazione tra Vigili del fuoco, Carabinieri della Forestale e Protezione civile

Una piccola storia, che fa grande il senso della comunità e della cooperazione tra organi di vigilanza che fanno fronte ad emergenze di ogni forma, con estrema professionalità , dimostrano, ancora una volta e ancora di più,  la solidarietà e la forza della gente.

Il titolare dell’azienda agricola situata in Regione Grassi,  non essendo presente al momento dell’incendio, è stato messo al corrente  dall’anziana madre che prontamente contattava i Vigili del Fuoco.

Prontamente il Sindaco Stefano Reggio,  ha dato massima disponibilità raggiungendo  tempestivamente  la squadra dei vigili del fuoco di Canelli,  che  nel frattempo si recava sul posto,   portando quale primo cittadino e  coordinatore territoriale del volontariato di Protezione civile regionale, un concreto aiuto ai vigili del Fuoco.

L’incendio del bosco si è scatenato rapidamente  a causa dell’aridità del suolo e della vegetazione

Dalla segnalazione sono trascorsi circa  15 minuti,  facendo pervenire  sul posto  la  squadra  mobile, il Sindaco  Stefano Reggio, punto di riferimento per i volontari dell’Associazione anti incendi boschivi e protezione civile.

Grazie all’impegno quotidiano,   all’ottima prova del sistema di cooperazione e coordinamento tra Vigili del fuoco la Protezione Civile e i Carabinieri della Forestale,  è possibile concretamente rispondere  a situazione anche difficile, quali vento e alte temperature oltre all’accesso in zone impervie.

Facebook