ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Giancarlo Gasparotto mangia i 15 peperoncini più piccanti al mondo in 2 minuti, nuovo Guinness

Giancarlo Gasparotto, Campione Italiano dei Mangiatori di Peperoncino, sarebbe riuscito a strappare allo statunitense Kevin ‘L.A. Beast’ Strahle, il Guinness Mondiale.

Nell’Area Eventi della Pineta AVAD di Tarquinia Lido, nell’ambito della 3ª Edizione della festa del Peperoncino ArgenPic, Gasparotto sembra aver stracciato i limiti del quantitativo imposto dalla sfida registrata ufficialmente, alcuni mesi fa, negli uffici londinesi dei Guinness.

Gasparotto, secondo quanto già certificato dai testimoni e dai cronometristi accreditati dagli organizzatori dell’evento, nel tempo dei 2 minuti previsti da regolamento, ha mangiato ben 130,38 grammi di Bhut Jolokia (il quarto nella scala Scoville tra i peperoncini più piccanti al mondo) superando abbondantemente, quindi, il quantitativo di 121,90 grammi ingerito dal Campione USA. Sul Piatto della bilancia sono stati messi preventivamente 16 Bhut Jolokia, per un totale di 158,23 grammi. Durante il tentativo, ne ha mangiati 15 e ha ingerito l’ultimo con la facilità di chi beve un bicchiere d’acqua!

Una performance, quella di Jack Pepper, che ha mandato in visibilio il pubblico presente e l’altro ‘assiepato’ nel web, sui canali YouTube e i vari profili e pagine Facebook, facendo registrare complessivamente decine di migliaia di visualizzazioni, centinaia e centinaia di ‘mi piace’ e condivisioni a catena alla diretta streaming dell’evento realizzata dalla Redazione della Testata Telematica OltrepensieroNews in collaborazione con Pegaso WebTv.

Nonostante la vittoria di Gasparotto, festeggiato fino a tarda notte nella Pineta Avad, sia data per scontata, occorrerà tuttavia attendere da Londra l’omologazione ufficiale del Record.

Se tutto sarà confermato l’impresa sostenuta nella città tirrenica rimarrà scritta nei registri ufficiali e nelle pubblicazioni mondiali dei Guinness World Records contribuendo ad incrementare anche la notorietà di Tarquinia in tutti i continenti.

Facebook