ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Follonica, dal cassonetto spunta la pelle di un cane scuoiato

Il macabro ritrovamento, a due passi dalla stazione, è stato fatto da un residente della zona e subito segnalato all’associazione animalista Oipa

Non è purtroppo la prima volta che si sente parlare di maltrattamento di animali. La pelle scuoiata di un cane è stata trovata in un cassonetto a Follonica vicino alla stazione ferroviaria. La macabra scoperta è stata fatta da un residente della zona. Dell’accaduto sono stati avvertiti i vigili urbani che hanno provveduto ai passi necessari per la rimozione della carcassa.

“Orrore allo stato puro, ha detto Katia Saragosa, delegata Oipa di Grosseto. Sembra un cane di taglia media. Non siamo riusciti a trovare il chip, che probabilmente poteva essere rimasto nel primo strato di pelle, perché gli mancava la parte del collo in cui usualmente viene inserito. La carcassa era secca di diversi giorni ma non si capisce per quale motivo sia stata lasciata lì in bella vista, in un punto dove le persone passano continuamente. Ci auguriamo che l”animale sia stato morto prima di essere scuoiato”.

Grande è stata l’indignazione su Facebook dove la cittadinanza ha bollato il fatto come un atto disumano guidato solo dalla follia.

Facebook