ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Finto profugo-vero spacciatore, Pucciarelli (Lega) a Prefetto “rimpatrio immediato”

Genova -Il consigliere regionale Stefania Pucciarelli (Lega Nord Liguria) ha commentato l’arresto di un nigeriano beccato mentre vendeva droga a un minorenne nei giardini pubblici di La Spezia “Finto profugo, vero spacciatore. Accade a La Spezia, ma è così un po’ ovunque in Liguria. Il Prefetto intervenga e lo espella immediatamente. Alle Forze dell’Ordine i miei complimenti più sinceri”.

Ha aggiunto “Mi sento obbligata a manifestare forte preoccupazione per un fenomeno, quello dei finti profughi-veri spacciatori, che nella nostra Provincia si è manifestato già da tempo e non accenna a diminuire. Sono lieta che le Forze dell’Ordine lo abbiano assicurato alla Giustizia, ma temo che purtroppo la legislazione italiana lo rimetterà presto a piede libero, o peggio forse gli darà l’obbligo di dimora, magari presso il centro di accoglienza dove è ospitato a spese degli italiani”.

Pucciarelli ha lanciato un appello pubblico al Prefetto “chiedo al Prefetto di intervenire, escludendo subito lo spacciatore dal sistema dell’accoglienza, avviando nel contempo le pratiche necessarie al suo rimpatrio ed i controlli sulla onlus o coop che gestisce il centro per migranti.

Non possiamo tollerare che i nostri territori siano una terra di conquista per i delinquenti di mezzo mondo. Se questi sono i giovani intenzionati a svolgere ‘i lavori che gli italiani non vogliono più fare’ ed ‘a pagarci le pensioni’, ne possiamo anche fare a meno”.

 

Facebook