ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Feste estive e viabilità in tilt, ieri blocchi a Chiavari e Rapallo

Feste estive e scarsa comunicazione tra i Comuni. Risultato: disagi per automobilisti e motociclisti.
Quanti ieri sera da Rapallo dovevano rientrare a Genova hanno incontrato non poche difficoltà. A causa delle Feste del luglio l´Aurelia è stata chiusa fino alle 23 nel tratto in uscita da Rapallo. La municipale invitava coloro che si muovevano in direzione Genova a un percorso alternativo e alquanto “originale”: tornare indietro e imboccare l´autostrada a Chiavari.
Tra mugugni e perplessità, una lunga colonna di auto si è mossa verso Chiavari. Ma, una volta giunti a destinazione, gli automobilisti si sono trovati di fronte un´altra spiacevole sorpresa: la via che permette di raggiungere l´imbocco dell´autostrada era stata momentaneamente transennata per permettere lo svolgimento di una processione. Un vigile a cui sono state chieste indicazioni ha proposto agli automobilisti “frettolosi” di raggiungere Lavagna per entrare in autostrada.
Solo alle 22.30 circa la situazione si è sbloccata, con la riapertura della strada. Un episodio spiacevole che di certo non invoglia liguri e non a mettersi in macchina per raggiungere sagre e feste.

Facebook