ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Evasione fiscale da 1,3 mln, indagini su comico De Santis

Bari – La Guardia di Finanza ha scoperto un’evasione fiscale da 1,3 milioni di euro sui compensi degli spettacoli dell’artista Gennaro De Santis. L’artista è conosciuto come Uccio, star del programma di sketch ‘Mudù’.

Dichiarati compensi minori da quelli percepiti

Secondo le Fiamme Gialle, l’artista avrebbe dichiarato compensi minori rispetto a quelli percepiti. La cooperativa che gestiva i suoi spettacoli avrebbe versato una cifra dai 70 agli 84 euro per serata. Da qui la dichiarazione di 9mila euro all’anno troppo esegui per la Guardia di Finanza.

Compensi trasferiti sul conto della moglie

I compensi reali sarebbero stati trasferiti sul conto della moglie del comico, durante il periodo che va dal 2012 al 2016. Nelle attività di indagine sono stati esaminati proprio le presunte dichiarazioni di reddito false avvenute negli ultimi 5 anni.

Nel solo 2012 De Santis avrebbe percepito quasi 361mila euro per redditi da lavoro autonomo, dichiarando invece redditi da lavoro dipendente mai superiori alla cifra di 9mila euro. Sarà ora la Finanza a scoprire se la presunta evasione fiscale sia veritiera oppure se i compensi ricevuti dal comico erano davvero così esigui.

 

Facebook