Sei in: Home > Roma Oggi Notizie > Viterbo > Ambiente

Vetralla: rubati due mezzi pesanti

Rubati, questa notte o nelle prime ore dell'alba, in un cantiere tra Cura di Vetralla e Vetralla, ai danni dell'azienda Coglovit, due mezzi pesanti.Si tratta di una miniescavatore new holland giallo e un bob cat caterpillar giallo per un valore stimato di 200mila euro. I due mezzi erano posteggiati, nell'area …

Leggi »

Bagnaia, compilavano ricette false per ottenere rimborsi

VITERBO – Inizia il processo a carico di Luigia Blasi, titolare della farmacia di Bagnaia, e i suoi dipendenti Paolo Chiricozzi, Ersilia Cardani, Linda Ursino e Ezio Falci; l'Ordine dei Farmacisti di Viterbo e la Asl saranno parti civili nel processo.Secondo la Procura avrebbero compilato ricette false al fine di ricevere …

Leggi »

Viterbo: torna la Befana Tricolore di Fratelli d'Italia

VITERBO – La Befana Tricolore di Fratelli d'Italia sarà a Viterbo oggi, 6 gennaio, dalle ore 10 alle 18, a Piazza delle Erbe, dove seguiranno una serie di appuntamenti organizzati da La Tana degli Orchi.La mattinata inizierà con il “Ludobaratto”: ricevere un dono in gioco…portando un gioco in dono.Un antichissimo …

Leggi »

Tentano di rubare gasolio e detersivi, arrestati 3 romeni

Orte –I Carabinieri hanno arrestato nella flagranza di furto aggravato in concorso tre cittadini romeni di età compresa tra i 36 e i 41 anni.I tre sono stati sorpresi mentre cercavano di rubare 28 fusti di detersivo da 5 kg ciascuno e 2 taniche di gasolio da 25 litri dall’interno …

Leggi »

Attenzione massima agli incendi boschivi: tutti i numeri di emergenza

Tarquinia – Invitati i cittadini a prestare massima attenzione e a tenere comportamenti adeguati per evitare le fiamme. La polizia locale, primo ufficio comando della protezione civile, si rivolge a tutta la cittadinanza nell'imminenza del periodo di massimo rischio per gli incendi boschivi.In caso di avvistamento di focolai, gli unici riferimenti istituzionali …

Leggi »

Roma- Viaggio tra le piscine termali libere del viterbese

Sono quattro le pozze termali libere di cui gode il viterbese: il Bagnaccio, le Masse di San Sisto, le Carletti e il Bulicame. Ma se le prime due ottengono la sufficienza per quanto concerne la gestione e la pulizia, non si può dire la stessa cosa delle ultime due. Partendo …

Leggi »

Sabato 19 marzo a Montalto di Castro è “L'Ora della Terra”

Sabato 19 è “L'Ora della Terra: anche il comune di Montalto di Castro aderirà all'iniziativa del Wwf contro i cambiamenti climatici. In quel giorno, dalle 20.30 alle 21.30, verranno spente tutte le luci degli edifici dell'ente: il palazzo comunale, il teatro Lea Padovani e il complesso monumentale San Sisto. L'iniziativa …

Leggi »

Orte-Civitavecchia: allarme discarica abusiva

Il presidente regionale di Fare Verde, Silvano Olmi ha scoperto la presenza di una discarica abusiva dove sono stati gettati molti rifiuti di ogni genere gettati ai margini di una piazzola di sosta situata al chilometro 70,500 della statale SS675, la Orte-Civitavecchia. E ora lancia l'allarme. La vista è deprimente …

Leggi »