Sei in: Home > Venezia Oggi Notizie

Teatro della Toscana: alla Pergola “Il nome della rosa”

Il romanzo di Eco nella prima versione teatrale italiana di Massini diretta da Muscato IL NOME DELLA ROSA di Umberto Eco  – 28 novembre – 3 dicembre | Teatro della Pergola prima versione teatrale italiana di Stefano Massini (© 2015) scene Margherita Palli,costumi Silvia Aymonino, luci Alessandro Verazzi, musiche Daniele D’Angelo, video Fabio Massimo Iaquone, Luca Attilii, assistente regia Alessandra De Angelis, assistente scenografa Francesca Greco, assistente …

Leggi »

Motta di Livenza – Famiglia intossicata da monossido di carbonio

Una famiglia nordafricana ha utilizzato un braciere per riscaldarsi, all’interno della propria abitazione Domenica sera verso le 23, sono stati allertati i soccorritori del 118, dagli stessi residenti dell’appartamento saturo di monossido. La famiglia nordafricana ha usato il braciere per riscaldarsi, pratica molto pericolosa ma ancora molto diffusa. Quattro le persone intossicate dal …

Leggi »

SocialArt il nuovo brand del design sociale

Promosso il marchio SocialArt SocialArt è il nuovo brand di prodotti artigianali realizzati da persone adulte con disabilità, lo scopo è quello di riconoscere valorizzare il pontenziale di ogni individuo. Il marchio coinvolge direttamente nella produzione, confezionamento e distribuzione circa 70 persone adulte con disabilità o fragilità psichica e circa …

Leggi »

Venezia “Bandite le navi da crociera”

L’annuncio di Delrio: “Stop alle grandi nave a San Marco e nel canale della Giudecca” Arriva lo stop alle grandi navi nel bacino di San Marco e nel canale della Giudecca a Venezia: nell’arco di 3 o 4 anni tutte le imbarcazioni oltre le 55mila tonnellate attraccheranno a Marghera. Lo ha annunciao Graziano Delrio al …

Leggi »

Minacia suicidio per evitare lo sfratto

Magrebino si cosparge di benzina Un uomo di Minerbe, in provincia di Verona, ha minacciato di darsi fuoco. Il gesto estremo è stato messo in atto nel tentativo di evitare lo sfratto dalla sua abitazione. Si tratta di un magrebino, che ha fatto entrare nel retro della casa i carabinieri …

Leggi »