Sei in: Home > Torino Oggi Notizie > Torino > Cronaca

Osp. Martini di Torino: nasce polo per la Circoncisione

Parte in via esperimentale all’ospedale Martini di Torino, un polo per la circoncisione. Il primo in tutto il Piemonte. L’intervento si potrà eseguire sui bambini con età minima di otto anni, così da salvaguardare in primis la salute del paziente. La Regione ha deciso di far nascere questo progetto, in seguito alla morte …

Leggi »

Torino – Maxi operazione antidroga, 33 arresti

L’indagine dei carabinieri della compagnia Torino Oltre Dora è iniziata nel maggio 2015. Oggi, l’operazione si è conclusa portando all’arresto di 33 persone. Maxi-operazione antidroga dei carabinieri in uno stabile di via Lanino, che era conosciuto dai pusher del quartiere come il loro mercato all’ingrosso, con i prezzi più convenienti della …

Leggi »

In arrivo al Regina Margherita di Torino il bambino di Somaliland, affetto da grave cardiopatia

E’ previsto nei prossimi giorni, l’arrivo a Torino del piccolo Ahmed, un bimbo di 13 anni proveniente dal Somaliland ed affetto da una grave cardiopatia congenita, costituita da una stenosi valvolare ed infundibolare polmonare. Ahmed sarà curato presso la Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica dell’ospedale Infantile Regina Margherita della Città della …

Leggi »

Scontro tra auto, muore donna sulla tangenziale

Torino -Una donna di 53 anni ha perso la vita in uno scontro tra due auto avvenuto sulla tangenziale di Torino, all’altezza di Beinasco. Secondo le informazioni, la 53enne viaggiava insieme al compagno ferito ma non in pericolo di vita, a bordo di una Fiat Grande Punto che è stata …

Leggi »

Peruviano trovato in strada, Polizia blocca funerali

Torino -La Squadra Mobile di Torino ha bloccato i funerali di un uomo peruviano di 40 anni, svenuto in strada venerdì scorso e morto lunedì in ospedale. La cerimonia è stata fermata poiché la sorella sostiene che prima di morire l’uomo le avesse scritto un messaggio dicendo “mi hanno picchiato”. …

Leggi »

La prima birra con l’orzo del Monferrato

Da Villafranca d’Asti, ieri sera, martedì 25 luglio, in pullman, hanno raggiunto Torino per assistere alla “Cotta” della prima birra del Monferrato. C’erano i cerealicoltori produttori di orzo, i vertici di Coldiretti Asti e del Consorzio Agrario delle Province del Nord Ovest, tutti i partner del nuovo progetto di filiera …

Leggi »

No licenziamenti dei dipendenti del cantiere Val Susa

Torino -Non si procederà ai licenziamenti dei dipendenti nei cantieri della Torino-Lione. E’ stato deciso nell’incontro tra la Regione Piemonte, rappresentata dal presidente Sergio Chiamparino, il prefetto di Torino Renato Sacconi, il direttore generale di Telt Mario Virano, il commissario di governo per la Torino-Lione Paolo Foietta e i sindacati. …

Leggi »

Borsa sospetta alla stazione di Porta Nuova

Torino -E’ scattato un falso allarme bomba questa mattina alla stazione ferroviaria di Porta Nuova. A creare panico è stata una borsa lasciata alla fermata degli autobus di corso Vittorio, davanti alla stazione. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato che hanno messo in …

Leggi »