Sei in: Home > Torino Oggi Notizie > Economia

Detrazioni fino a 2100 euro sulle spese per i collaboratori domestici

Torino – Entro il 31 marzo il datore di lavoro domestico ha l’obbligo di rilasciare al lavoratore una dichiarazione relativa alle retribuzioni erogate durante il 2016. Sono arrivate ai consulenti di lavoro di Torino e provincia moltissime richieste in questo senso, molte più del previsto, segnale positivo della progressiva regolarizzazione del …

Leggi »

Agenzia Entrate incontra i cittadini

Appuntamento speciale per “L’Agenzia delle Entrate incontra i cittadini”: il 12 maggio alle ore 17, presso la sede dell’Ente Nazionale Sordi Onlus – Sezione Provinciale di Torino in Corso Francia 73 a Torino, la dichiarazione dei redditi verrà illustrata anche in lingua dei segni italiana a beneficio dei cittadini sordi. …

Leggi »

Torino, i funzionari dell'Agenzia delle Entrate a “IoLavoro”

C'è anche l’Agenzia delle Entrate tra le istituzioni presenti alla ventesima edizione di “IoLavoro”, che si svolge da oggi all’8 aprile al Pala Alpitour di Torino. La manifestazione, che nasce per creare un momento di incontro tra domanda e offerta di lavoro, ha infatti anche uno spazio dedicato alla creazione …

Leggi »

A Torino riflettori puntati sull’imposta di registro

E' una firma su un protocollo d’intesa, ma vale molto di più. Come una simbolica stretta di mano che segna la volontà di risolvere i piccoli o grandi problemi concreti di chi ogni giorno opera con il Fisco. È questo il senso dell’accordo firmato oggi, 22 marzo, a Torino fra …

Leggi »

Piemonte – Sportelli del consumatore, un servizio anche per gli stranieri

Presentato giovedì in Regione Piemonte il rapporto sulle attività della “Rete sportelli” del consumatore per il quinquennio 2010-2015. Monica Cerutti, assessore, fa sapere tramite la sua pagina personale che il servizio territoriale a tutela dei diritti del consumatore è costituito da 16 sportelli distribuiti in tutte le province (7 Torino, …

Leggi »

Ultra 57enni, mobilità in deroga finanziata fino a fine anno

TORINO – Fino al 31 dicembre coloro che hanno esaurito, a partire dal 15 agosto, il periodo di copertura garantito dall'ASpl o dalla NASpl, potranno usufruire della mobilità in deroga, strumento non più previsto dalla riforma degli ammortizzatori sociali varata dal Governo. A fine settembre, infatti, una clausola contenuta in …

Leggi »

Linea 5 Orbassano – Torino Stura, a che punto siamo?

TORINO – Il 12 febbraio 2014 la Regione Piemonte, la Provincia di Torino, i Comuni di Grugliasco e Orbassano e l'Agenzia Mobilità metropolitana hanno firmato l'Accordo di programma che prevede la realizzazione della SFM5, che collega Orbassano a Torino Stura. Dei 18.500.000 euro complessivi, 9.300.000 sono a carico della Regione, …

Leggi »