Sei in: Home > Torino Oggi Notizie

Bimbo di 6 anni cade in piscina, gravi le condizioni

Biella -E’ in gravi condizioni il bambino di 6 anni caduto in una piscina a Chiavazza, nel Biellese. L’incidente è avvenuto in una villa durante la festa di compleanno del figlio dei proprietari di casa. Pare che il bambino non sapesse nuotare ed è stata una delle mamme ad accorgersi …

Leggi »

Matrice dermica umana da donatore per ricostruire seno

Torino -Per la prima volta in Italia è stata creata dalla Città della Salute di Torino, all’avanguardia nella bioingegneria, una matrice dermica umana, usata su una donna per la ricostruzione del seno dopo un tumore. E’ la prima applicazione clinica svolta su una persona di questo prodotto. Si tratta di …

Leggi »

Medico trovato morto in casa, collega confessa l’omicidio

Torino -Un medico anestesista e rianimatore del pronto soccorso dell’ospedale di Casale Monferrato è stato trovato morto nella sua abitazione. Sul cadavere dell’uomo di 47 anni sono state rinvenute alcune ferite da taglio. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che dopo una serie di indagini e di interrogatori hanno fermato …

Leggi »

Piemonte in bici -Dal Monferrato a Oropa sulle strade di Coppi e del Giro d’Italia

Torino –Scoprire paesaggi, storia, architettura, sapori e cultura pedalando, è massimo per gli appassionati delle due ruote. Il turismo in bici permette un approccio diverso alle bellezze e alle ricchezze di un territorio, senza contare gli aspetti salutistici e la sensibilità verso i valori del turismo sostenibile. Moderno, slow, rispettoso dei luoghi e …

Leggi »

Torino, blatte nella mensa dell’ospedale

Torino -Un piatto di riso in bianco ben condito con uno scarafaggio. Non è la disgustosa prova che un concorrente di un reality deve affrontare, ma secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’immagine, scattata da un’infermiera del reparto di pediatria, che ha dato il via alla denuncia mossa dal sindacato …

Leggi »

Spaccio di cocaina e marijuana, arrestati 3 pusher

Asti -I Carabinieri della Compagnia di Asti hanno tratto in arresto tre uomini di nazionalità nigeriana per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Gli arresti scaturiscono da un servizio realizzato unitamente ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro e al personale dell’ASL di Asti, finalizzato al controllo di …

Leggi »