Sei in: Home > Rubriche > Consumatori

Energia elettrica: passaggio al mercato libero nel 2018

Le associazioni dei consumatori e l’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas ed il Sistema Idrico hanno sollevato qualche dubbio circa l’abolizione del mercato tutelato dell’energia. Le associazioni e l’Authority temono maggiori costi per i consumatori: analizzare e capire tutti i costi che compongono il prezzo finale della bolletta è molto …

Leggi »

Bread Beer: una birra contro gli sprechi alimentari

Nel nostro pianeta la crescita demografica non diminuisce, mentre le risorse si riducono e così si rende necessario impegnarsi nella lotta agli sprechi alimentari. Ridurre gli scarti è una priorità per l’intera collettività, che ha accolto con stupore e gioia la notizia di una birra prodotta da resti di pane …

Leggi »

Autovelox: 1,5 ogni 100 km, Italia prima in Europa

Con più di 7 mila radar fissi e mobili sulle autostrade, l’Italia è primo in Europa per apparecchiature per la rilevazione del superamento dei limiti di velocità. A seguire il nostro Paese ci sono la Francia (con più di 3mila) e la Spagna (con poco meno di 2mila). Agli ultimi …

Leggi »

Un Iphone su cinque è falso! Attenzione a dove comprate

Finora si supponeva che il mercato degli iPhone e iPad contraffatti riguardasse principalmente la Cina o paesi in cui Apple non vende ufficialmente i propri prodotti. Ora lo denuncia l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), un telefonino su cinque, acquistato all'estero e spedito via corriere o posta, …

Leggi »

RC auto: in Emilia-Romagna prezzi inferiori del 6% rispetto alla media

Milano – Buone notizie per gli automobilisti dell’Emilia Romagna; nonostante un leggero aumento vissuto negli ultimi 12 mesi (0,90%) i prezzi dell’RC auto in Emilia Romagna continuano a rimanere inferiori ai valori medi nazionali. Facile.it (https://www.facile.it/assicurazioni-auto.html), il più importante sito italiano di confronto dedicato al mercato assicurativo, ha evidenziato una …

Leggi »

Avviso di #accertamento basato solo su presunzioni di reddito: Il #giudice lo annulla

Roma- “Chi non collabora conoscerà il lato oscuro dell'accertamento” l'avvertimento della Rossella Orlando a RAI News è un sobbalzo per chiunque anche per la persona più onesta.Certamente un Direttore Generale dovrebbe dare buon esempio ai propri subalterni che, con la penna in mano e dall'altra parte della barricata sembra utilizzino algoritmi …

Leggi »