Sei in: Home > Roma Oggi Notizie > Roma

Lanciò una Molotov per convincere un commerciante a cedere ad una estorsione

I Carabinieri della Stazione di Colonna, a conclusione di un’articolata attività investigativa, hanno arrestato un sessantaduenne, con precedenti, accusato di aver tentato di estorcere denaro ad un commerciante operante nella zona dei castelli romani con gravi atti intimidatori. All’uomo è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal …

Leggi »

Minaccia turista con coccio di bottiglia e la rapina

Ha avvicinato una turista e l’ha minacciata con un coccio di bottiglia facendosi consegnare uno smartphone di ultima generazione. E’ accaduto ieri pomeriggio nei pressi della basilica di Santa Maria Maggiore. I Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante unitamente al collega della Stazione Roma Tor Tre Teste, in servizio di …

Leggi »

Finti clienti rubano quelli veri

Si fingevano clienti all’interno di un negozio di scarpe sportive di via del Corso, per poi derubare i clienti veri, ma i Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina, durante i quotidiani servizi svolti per contrastare ogni forma di illegalità nelle vie del centro storico, li hanno arrestati. …

Leggi »

Rissa in piazza Vittorio: tre arresti

I Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante, nel corso di attività di contrasto dell’illegalità e del degrado nella zona di piazza Vittorio, hanno arrestato tre cittadini stranieri, senza fissa dimora e con precedenti, con l’accusa di aver preso parte di una violenta rissa per futili motivi, all’interno dei giardini …

Leggi »

Controllo del territorio: fermati quattro borseggiatori

Nel corso di un’intensa attività di controllo del territorio e di accertamenti alle attività commerciali nei dintorni della Stazione Termini, i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno fermato 4 borseggiatori e sanzionato 2 locali. Nello specifico, all’interno di un negozio, i Carabinieri hanno bloccato due cittadine romene, di 30 …

Leggi »

Operazione Cyberlocked

I finanzieri del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche hanno sferrato un duro colpo ai “pirati” informatici portando a conclusione un’attività investigativa in diverse regioni d’Italia: Piemonte, Abruzzo, Campania, Lazio, Puglia, Sardegna e Veneto. 8 indagati, 20 siti internet illegali oscurati mediante inibizione, in una vasta operazione di contrasto alla pirateria digitale, …

Leggi »