Sei in: Home > Roma Oggi Notizie

Permesso di soggiorno a nigeriano eroe

Fermò rapinatore armato Il Questore di Roma, su proposta dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, ha concesso  il permesso di soggiorno a Ogah John, un cittadino nigeriano che affrontò un rapinatore armato di mannaia a Centocelle. La mattina del 26 settembre scorso, infatti, un uomo è entrato in un esercizio commerciale …

Leggi »

Viterbo: rifiuti abbandonati per strada

Spunta anche il copertone di un tir Continua senza sosta il terribile fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Su strada Bagni, nei pressi delle ex Terme Inps, sono stati abbandonati da mesi dei rifiuti di ogni genere. Ai lati della carreggiata si trovano, ormai da diverso tempo, sacchi di immondizia, cartoni e …

Leggi »

Tenta di cambiare quattro assegni clonati: fermato per truffa

Voleva incassare 170.000 euro Era stato organizzato tutto nei dettagli. Dieci giorni prima aveva  aperto un conto bancario in una filiale di corso Vittorio Emanuele. Nel pomeriggio di mercoledì 11 ha tentato di versare 4 assegni del valore complessivo di circa 170.000. I dipendenti della banca si sono insospettiti. L’uomo è …

Leggi »

Banca Etruria: chiesto risarcimento di 400 milioni

L’incaricato della liquidazione della Banca Etruria, istituto di credito finito sotto inchiesta per bancarotta fraudolenta, ha chiamato a rispondere gli amministratori.  Il liquidatore accusa, tra gli altri,  l’ex vicepresidente Pier Luigi Boschi, padre del sottosegretario Maria Elena. Ad essere finiti nel mirino della giustizia sono anche gli ex presidenti Rosi e Fornasari Chiamati …

Leggi »

Nepi – Cooperativa Fattorie Solidali vincitrice del bando per recupero beni confiscati alla mafia

La cooperativa sociale “Fattorie Solidali” è una delle vincitrice del bando della Regione. I vincitori riceveranno contributi finalizzati alla ristrutturazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata. Il bene confiscato è stato assegnato dal Comune di Nepi ad un’associazione temporanea di imprese costituita dalle cooperative sociali Fattorie Solidali, Punto e a Capo, …

Leggi »

Non ci sono le autorizzazioni, chiude il teatro Caffeina

Il teatro Caffeina è stato aperto al pubblico senza il nulla osta dei vigili del fuoco e di quello della Prefettura sulle vie di fuga: autorizzazioni necessarie secondo le leggi sulla tutela dell’incolumità pubblica. Sabato sera il pubblico che stava assistendo alla rappresentazione del teatro è stato fatto uscire dall’edificio , …

Leggi »

47enne muore per un malore nella stazione di Orte.

Il  47 anni ha accusato un malore nel sottopassaggio che collega i binari 2-3 della stazione di Orte. Questa mattina un uomo di 47 anni  si è accasciato a terra e ha perso la vita. A dare l’allarme suo figlio che era insieme a lui. Sul posto sono giunti i medici …

Leggi »