Sei in: Home > Religioni

L’inviato del Papa a Medjugorje: “Anche i più scettici hanno ammesso la soprannaturalità delle prime apparizioni”

Molti hanno interpretato le parole dall’arcivescovo di Varsavia Mons. Henryk Hoser, come un riconoscimento delle apparizioni mariane nel Santuario di Medjugorje in Bosnia.  L’arcivescovo, inviato dal Papa, per dare un suo giudizio sul piano pastorale si è limitato a dire che da un riscontro positivo e che anche anche i più scettici hanno ammesso la soprannaturalità delle …

Leggi »

Stupefacenti: tre arresti a Varese

Lunedì 24 luglio, gli agenti della Squadra Mobile  della Questura di Varese e della Questura di Bolzano hanno eseguito, in Saronno, tre Ordinanze di Custodia Cautelare, emesse nei confronti di un cittadino italiano, un tunisino ed un albanese per a Squadra Mobile di Bolzano hanno accertato un vasto traffico di …

Leggi »

“Pronto Don Piergiorgio? Sono Francesco”

E’ don Piergiorgio Rizzini, parroco di San Giorgio in Braida: un sacerdote di Verona che è stato ultimamente raggiunto telefonicamente da Papa Bergoglio Il telefono della sacrestia ha squillato nel tardo pomeriggio di lunedì, poco prima delle 18. Si è trattato di una telefonata breve, dai toni cortesi e che non …

Leggi »

Festa SS. Protomartiri Romani Città Vaticano 30 Giugno 2017

Venerdì 30 giugno 2017  S.E.R. Mons. Gianfranco RAVASI, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, presiederà la tradizionale commemorazione dei SS. Protomartiri Romani organizzata dalla Pontificia Accademia Cultorum Martyrum. Alle ore 18,00 la Santa Messa aprirà le celebrazioni nella chiesa di S. Maria in Camposanto in Vaticano. Al termine si snoderà …

Leggi »

Anacronismo in Vaticano: il Pontificio Elemosiniere

Fra le numerose figure che gravitano nella galassia vaticana, forse non tutti sanno che ne esistono alcune, le quali appaiono oggi più che mai fuori dal tempo e di cui obiettivamente ci si domanda quale sia la reale utilità.Una in particolare suscita curiosità, quella del Pontificio Elemosiniere, che attualmente, dal …

Leggi »

L'inizio di un nuovo anno giubilare 'sui generis'

Roma- Un Giubileo indetto in via straordinaria per volere dello stesso papa Francesco; misure di sicurezza altissime, mai viste prima a Roma, e due papi. Quello che è stato inaugurato ieri nella Città Santa si prospetta, dunque, un anno giubilare fuori dalla norma. Per non parlare del fatto che il …

Leggi »

Sacra Sindone, ostensione nel 2015?

Torino – Da un po’ di tempo nei corridoi della Chiesa circola insistente la voce di una possibile ostensione della Sacra Sindone nel 2015. A tal proposito è intervenuto l’arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia, il quale non nascondendo di sperarci con tutto il cuore, ha anche detto di non poter …

Leggi »