Sei in: Home > Perugia Oggi Notizie

Terni, Caldarozzi nuovo dirigente mobile Terni

TERNI – Nominato il nuovo commissario capo Davide Caldarozzi, nuovo dirigente della squadra mobile della questura di Terni. Di origine romana, 31 anni, Caldarozzi si è laureato in Giurisprudenza e provini dalla questura di Lucca.Negli ultimi anni lì ha diretto l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Sostituisce Alfredo Luzi, nominato …

Leggi »

Perugia, gip convalida arresto Appignani

PERUGIA – Il gip di Perugia convalida l’arresto di Antonino Appignani, chirurgo. L’arresto era avvenuto per concussione. Il giudice dispone dunque l’obbligo di dimora a Bologna. Il legale difensore di Appignani si dice soddisfatto e nonostante l’imputato si sia avvalso della facoltà di non rispondere, chiede di non giudicare una …

Leggi »

Narni, bimba di tre mesi muore nella notte

NARNI – Muore per cause naturali una bambina di tre mesi, in una frazione di Narni. La bambina dormiva nella culla quando i genitori hanno fatto la macabra scoperta. Muore nella notte tra sabato e domenica. Nonostante la coppia abbia dato prontamente l’allarme per la bimba non c’è stato nulla …

Leggi »

Perugia, Urologa protagonista a Boston

PERUGIA – La clinica urologica di Perugia ottiene un nuovo riconoscimento di livello internazionale, dopo il premio ricevuto al congresso europeo di Londra. Uno dei 15 specialisti italiani che ha tenuto relazioni e moderato sessioni al congresso dell’American urological association a Boston è la professoressa Elisabetta Costantini. Presenti all’evento circa …

Leggi »

Orvieto, furto da 50-100 mila euro

ORVIETO – Commesso furto da migliaia di euro nella scorsa notte presso un negozio di articoli elettronici del centro commerciale Porta d’Orvieto.I ladri si sarebbero calati dal tetto, impossessandosi di cellulari, tablet e pc. Il commissariato orvietano ritiene che i ladri siano entrati riuscendo in seguito a disattivare l’allarme e …

Leggi »

Norcia, sequestro ex Coc: 11 avvisi

NORCIA – Sequestrato lo stabile che aveva ospitato il Centro operativo comunale di Norcia, dichiarato inagibile dopo la scossa dello scorso 30 ottobre. Risultano notificati 11 avvisi di garanzia per un’indagine coordinata dalla procura di Spoleto, svolta al fine di accertare eventuali responsabilità. Tra le persone indagate amministratori comunali, funzionari …

Leggi »

Norcia, l’indagine ci aiuterà

“Siamo contenti che ci sia la massima attenzione sugli edifici della nostra città.Indagini come questa ci aiuteranno a migliorare e a trovare le soluzioni più idonee ai problemi”: spiega il sindaco di Norcia Nicola Alemanno in merito all’indagine che ha determinato il sequestro della ex sede del Coc. Alemanno sottolinea …

Leggi »

Terni, grave la ragazza 17enne investita

TERNI – Sono stazionarie le condizioni della ragazza di 17 anni, di origine romena, investita nel tardo pomeriggio di ieri. La vicenda si èè svolta in viale Brin, a Terni, quando la ragazza era in procinto di attraversare la strada. Una nota ospedaliera dell’azienda riferisce che la giovane ha riportato …

Leggi »