Sei in: Home > Palermo Oggi Notizie > Politica

Uilpa, umiliante per le lavoratrici ritenere le molestie sessuali uno scherzo

“Esprimiamo solidarietà alle due dipendenti dell'Agenzia Entrate di Palermo che, nel 2005, hanno subito molestie sessuali da parte dell'ex Direttore, assolto dopo 10 anni “perchè il fatto non sussiste”, da una sentenza che ci lascia perplesse. Peraltrro, riteniamo grave l'assenza di un procedimento disciplinare mentre lo stesso Direttore era ancora in …

Leggi »

Sicilia – Crocetta-bis: i nomi del nuovo governo

Palermo – Formato il Crocetta-bis grazie all'intesa con il Pd di Faraone. Oggi l'annuncio della nuova squadra di governo. Ecco dunque il Crocetta bis con il quale dichiara “chiusa la crisi”: Salvatore Calleri, nato a Catania e residente a Firenze da molti anni, presidente nazionale della Fondazione Caponnetto, delega Energia. …

Leggi »

Sicilia dice addio alle Province

Palermo – Niente più Province in Sicilia. L'Assemblea siciliana ha approvato tutte le norme del disegno di legge che prevede la cancellazione delle Province ed ha rinviato a martedì il voto finale. Da ora in avanti, in Sicilia, ci saranno i Liberi Consorzi e le città metropolitane di Palermo, Catania e Messina.Non è ancora …

Leggi »

Regione Sicilia – Ok a bilancio e Finanziaria

Palermo – Regione Sicilia, la legge Finanziaria approvata nella notte con 39 voti a favore e 22 contrari, tra cui tutti i grillini, con un astenuto: Vincenzo Vinciullo del Nuovo centrodestra. In 22 non erano invece presenti in aula. Subito dopo la Finanziaria e' stato approvato il bilancio con 44 voti favorevoli …

Leggi »

Spese pazze – Davide Faraone, l'uomo di Renzi sul lavoro, è indagato

Palermo – Anche Davide Faraone, deputato nazionale del Pd e responsabile del Welfare nella segreteria di Matteo Renzi, è indagato nell'ambito dell'inchiesta sulle presunte spese irregolari dei gruppi parlamentari dell'Assemblea regionale siciliana. Coinvolti un centinaio di ex deputati siciliani. Tra gli altri parlamentari finiti sotto inchiesta per peculato anche l’ex …

Leggi »