Sei in: Home > Palermo Oggi Notizie > Politica

Uilpa, umiliante per le lavoratrici ritenere le molestie sessuali uno scherzo

“Esprimiamo solidarietà alle due dipendenti dell'Agenzia Entrate di Palermo che, nel 2005, hanno subito molestie sessuali da parte dell'ex Direttore, assolto dopo 10 anni “perchè il fatto non sussiste”, da una sentenza che ci lascia perplesse. Peraltrro, riteniamo grave l'assenza di un procedimento disciplinare mentre lo stesso Direttore era ancora in …

Leggi »

Ballottaggi in Sicilia: si voterà fino alle 15

Sono stati riaperti dalle 7 di stamani i seggi per i ballottaggi in Sicilia. Tra i comuni interessati, che sono un totale di sedici, troviamo anche quelli capoluogo come Messina, Ragusa e Siracusa. Secondo i dati delle affluenze, essa ha subito un fortissimo calo, con una presenza di solo il …

Leggi »

Ingroia lascia la magistratura per la politica

La decisione è stata presa: Antonio Ingroia lascia la magistratura per dedicarsi totalmente alla politica. Lo ha annunciato in un'intervista a “Repubblica”, spiegando che ci sono state gravi ragioni per questo cambiamento, e che si sente ormai propenso a dedicarsi al mondo politico e abbandonare la toga.Ingroia afferma che è …

Leggi »

Il M5S di Beppe Grillo fa flop anche in Sicilia

Palermo – Anche se lo spoglio delle amministrative siciliane procede molto a rilento, e i risultati non sono ancora completi, è evidente il flop del Movimento 5 Stelle in Sicilia. Nelle piazze toccate dal leader Beppe Grillo durante il suo tour elettorale di cinque giorni, il movimento ottiene solo un …

Leggi »

I siciliani al voto per eleggere 142 sindaci

Seggi aperti dalle otto di questa mattina per permettere ai siciliani di andare al voto ed eleggere 142 sindaci e altrettanti consigli comunali. Tra questi, anche quattro appartenenti ai capoluoghi siciliani: Catania, Messina, Siracusa e Ragusa. I seggi chiuderanno oggi alle ore 22. Il primo dato di affluenza verrà dato …

Leggi »

Sicilia, elezioni amministrative: da domani il via al voto

Inizierà domani, dalle 8 alle 22, l'apertura delle urne per le elezioni amministrative in Sicilia, e terminerà lunedì, quando le urne apriranno alle 7 e chiuderanno alle 15. Tra i Comuni capoluogo siciliani interessati ci sono Messina, Catania, Ragusa e Siracusa. In totale, in Sicilia si vota per eleggere 142 …

Leggi »

Disoccupazione in Sicilia: un piano straordinario da 50 milioni

Palermo- E' stato autorizzato, su proposta dell’assessore al Lavoro, Ester Bonafede, un piano straordinario che prevede lo stanziamento di 50 milioni dalla Regione, destinati ai comuni che presenteranno piani di utilizzo lavorativo, e con il 70% di giovani disoccupati nella fascia d'età non superiore a 35 anni e con il …

Leggi »