Sei in: Home > Palermo Oggi Notizie > Palermo

Palermo: DIA sequestra 9,5 milioni e impianti a Motoroil Srl

La Direzione Investigativa Antimafia (DIA) di Palermo ha sequestrato il capitale sociale della Motoroil Srl, intestato a Elisa Di Girolamo, che è stata moglie dell’imprenditore Antonio Crocco. Il valore del sequestro è pari a 9,5 milioni di euro. Già tra il 2014 e il 2015 era stata sequestrata una parte delle quote a altri due soci, Giuseppe Ingrassia …

Leggi »

Bimba ricoverata con traumi e morsi, arrestata la madre

Palermo -E’ stata arrestata la madre delle bimbe di Partinico (Pa) che furono ricoverate in ospedale dopo violente percosse. La donna è accusata di reiterati maltrattamenti e lesioni gravi nei confronti delle figlie minori di due anni e mezzo e 17 mesi. L’indagine è iniziata dopo il ricovero del 15 …

Leggi »

Nasce progetto Strade del Cinema, itinerario di bellezza e memoria

Palermo -Il primo percorso per cine-viaggiatori è stato presentato dall’assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana. Il progetto Strade del Cinema è stato realizzato dall’Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo / Sicilia Film Commission, l’obiettivo è quello di esaltare e far conoscere i luoghi dell’isola …

Leggi »

Mafia – Il Pm chiede condanne per oltre 150 anni

Palermo -Nel processo scaturito dall’operazione ‘Brasca’ sono stati chiesti oltre 150 anni di carcere per i 21 imputati. L’operazione risale al marzo 2016 e insieme a quella 4.0 ha portato in carcere 62 persone. Le indagini permisero di smantellare i clan mafiosi della provincia di Palermo e in particolare di Villagrazia-Santa …

Leggi »

La Sicilia brucia ancora, danni per milioni di euro

Palermo -Gli incendi nel ragusano e nel messinese hanno disintegrato un patrimonio. Animali morti, aziende agricole e strutture distrutte si contano danni per milioni di euro. A denunciare l’accaduto è la Coldiretti che parla di “autentiche azioni di terrorismo”, gli incendi sono una vera tragedia che oltre a massacrare le …

Leggi »

Precipita dentro un pozzo, morto idraulico

Palermo -Ha perso la vita un idraulico di 63 anni precipitato dentro a un pozzo mentre stava lavorando in una villa a Isola delle Femmine, (Pa). Secondo le informazioni, l’uomo stava effettuando dei lavori di manutenzione nella costruzione in via Libertà quando è precipitato nel pozzo molto profondo morendo sul …

Leggi »

Sequestrato canile abusivo allo Zen

Palermo -I Carabinieri insieme ai Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura hanno sequestrato un canile abusivo allo Zen 2. All’interno della struttura sono stati trovati 22 cuccioli di varie razze, dentro 16 box. Il canile era privo di autorizzazioni e senza un idoneo sistema di canalizzazione e scarico necessario per …

Leggi »