Sei in: Home > Palermo Oggi Notizie > Cronaca

Inchiesta Trapani – Indagati l’armatore Franza e il presidente La Cava

Palermo -Sono stati iscritti nel registro degli indagati l’armatore messinese Vincenzo Franza e il presidente della società Navigazione generale italiana spa Giuseppe La Cava, l’accusa è di concorso in corruzione nell’ambito dell’inchiesta che ha portato all’arresto, tra gli altri, di Ettore Morace, titolare della compagnia di aliscafi Liberty Lines. Secondo …

Leggi »

Archiviata inchiesta spese pazze all’Ars

Palermo -E’ stata archiviata l’inchiesta sulle spese pazze all’Assemblea regionale siciliana che coinvolgeva 45 deputati ed ex capigruppo all’Ars. Il gip di Palermo ha accolto la richiesta di archiviazione voluta dai sostituti procuratori di Palermo Maurizio Agnello, Sergio Demontis e Luca Battinieri. L’inchiesta risale alla precedente legislatura (dal 2008 al …

Leggi »

Procuratore di Catania: “L’obiettivo indagini non sono le Ong, ma i trafficanti”

Roma -Il procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, ha dichiarato “C’è una massa di denaro destinata all’accoglienza dei migranti che attira gli interessi delle organizzazioni mafiose e dico questo sulla base di alcune risultanze investigative”. Ha sottolineato “non ritengo ci siano rapporti diretti tra le organizzazioni criminali che controllano il traffico …

Leggi »

Torna il treno storico ‘Scala dei Turchi Express’

Palermo -Dopo il grande successo dello scorso anno, Ferrovie Kaos e Fondazione FS Italiane ripropongono il treno storico “Scala dei Turchi Express“. L’appuntamento è fissato per domenica 28 maggio e la partenza è prevista alle ore 9.40 circa dalla stazione di Palermo centrale. Saranno effettuate le fermate fino a Porto Empedocle …

Leggi »

La #malasanità: una lente sulla situazione #siciliana

Barcellona Pozzo di Gotto è il paese più popoloso del messinese, dopo il capoluogo. Abitata da più di 41 mila cittadini, può contare sull’assistenza sanitaria fornita dall’ospedale pubblico. Un paese che si estende fino al mare, che essendo locato in prossimità di Messina attrae anche numerosi turisti e che, per …

Leggi »