Sei in: Home > Palermo Oggi Notizie > Catania

G7 Taormina- Danni a tenda antiterrorismo all’ospedale Garibaldi

Catania -La tenda antiterrorismo e biocontenimento realizzata nell’ambito del progetto sicurezza del G7 è stata danneggiata da ignoti. La tenda presente nell’ospedale Garibaldi può ospitare 30 pazienti.  E’ stata danneggiata da u taglio netto, probabilmente realizzato con uno strumento acuminato. L’ospedale ha dichiarato in una nota:”Si tratta di un gravissimo …

Leggi »

Ritardano cesario perché il turno è finito, bimbo nato con lesioni gravissime

Catania -Due dottoresse dell’ospedale Santo Bambino avrebbero causato la nascita di un neonato con lesioni gravissime. “Per evitare di rimanere a lavorare oltre l’orario previsto, avrebbero omesso di eseguire un parto cesareo, nonostante i molteplici episodi di sofferenza fetale emersi dal tracciato”. E per “simulare una inesistente regolarità nell’esame medico” …

Leggi »

Chiedevano pizzo a imprenditore, 6 arresti

Biancavilla (Catania) -I Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 6 persone indagate per estorsione aggravata dal metodo mafioso.Gli arresti sono scattati a seguito di un'inchiesta della Procura di Catania sul clan 'Mazzaglia-Toscano-Tomasello' di Biancavilla, ritenuto un'articolazione della famiglia Santapaola-Ercolano.L'operazione, denominata 'Reset', segue di quattro …

Leggi »

Gioielliere sparò e uccise rapinatori, processato per duplice omicidio

Catania -Il gioielliere di 57 anni, che uccise due rapinatori e ne ferì un terzo, sarà processato per duplice omicidio e tentativo di omicidio.L'episodio è accaduto il 18 febbraio del 2008, i rapinatori assaltarono il suo negezio minacciando di uccidere sua moglie con una pistola, successivamente risultata a salve e senza …

Leggi »

47enne uccisa a coltellate- Su Facebook scriveva di sentirsi al sicuro

Caltagirone (Ct) -Mentre scriveva su Facebook “Noi insieme appassionatamente”, Patrizia Formica non immaginava come sarebbe finita. È stata uccisa a Caltagirone, in Sicilia, mentre dormiva nel suo letto, dal suo compagno, Salvatore Pirronello. L’assassino dopo aver colpito la compagna con quattro coltellate si è costituito.Salvatore Pirronello era già noto alle …

Leggi »