Sei in: Home > Palermo Oggi Notizie > Caltanissetta

Mamma e figlia travolte e uccise a Gela

Gela (CL) – Una donna di 35 anni e la figlia di 6 sono state travolte da un’auto mentre stavano attraversando la strada. Mamma e figlia sono state investite in via Venezia, alla periferia est della città. La donna è stata trasportata in ospedale, dove è morta. La piccola ha …

Leggi »

Spezza gambe alla moglie dopo lite, arrestato

Gela (Caltanissetta) – Un operaio di 46 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di sequestro di persona e lesioni personali aggravate. Dopo l’ennesima lite con la moglie, l’uomo l’ha picchiata, sequestrata in casa e per impedirle di fuggire le ha spezzato le gambe. L’aggressione è avvenuta davanti al …

Leggi »

Arrestato per voto di scambio anche ex sindaco di Niscemi

Caltanissetta -Tra gli arrestati nell’inchiesta della Dda della Procura di Caltanissetta c’è anche l’ex sindaco di Niscemi, Francesco La Rosa, accusato di associazione mafiosa e voto di scambio. Per lui, un ex consigliere comunale della sua lista e due esponenti del suo entourage sono stati disposti gli arresti domiciliari. Ad appoggiarlo …

Leggi »

Mafia – Confiscati beni a due “uomini d’onore”

Roma -Due decreti di confisca sono stati eseguiti dal personale della Direzione Investigativa Antimafia di Caltanissetta nei confronti di Calogero Grizzanti, 61enne di Sutera (Caltanissetta) e di Gaetano Falcone, 71enne di Montedoro (Caltanissetta). I decreti sono stati emessi dalla Sezione misure di prevenzione del locale tribunale su proposta del direttore …

Leggi »

Denunciati 137 falsi braccianti, danno all'Inps di 900 mila euro

Riesi (Caltanissetta) -Sono 137 i falsi bracciati agricoli denunciati dalla Guardia di Finanza di Caltanissetta e della stazione dei Carabinieri di Riesi, su delega della Procura Nissena.Tutti sono accusati di truffa aggravata ai danni dello Stato e falso. Il danno all'Inps, in tre anni, sarebbe di 900 mila euro.Fulcro dell'inchiesta …

Leggi »

Carceri- Detenuto egiziano si uccide in cella

Caltanissetta -Un detenuto egiziano di 30 anni si è tolto la vita impiccandosi con le lenzuola alla grata della cella.L'episodio è avvenuto nel carcere di Caltanissetta, l'uomo era in cella dal 2014 e avrebbe finito di scontare la pena nel 2018.Il magistrato di sorveglianza aveva da poco rigettato la sua …

Leggi »

Consiglio straordinario dell'Ordine dei Medici nisseni, sospesa adesione alla Fondazione

Caltanissetta -Il Consiglio dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Caltanissetta si è riunito in seduta straordinaria e ha deciso, all'unaminità, di revocare l'adesione alla Fondazione regionale degli Ordini dei Medici e di conseguenza il congelamento delle somme di denaro versate alla stessa.Alla Fondazione sarebbero demandate numerose delle …

Leggi »