Sei in: Home > Palermo Oggi Notizie > Agrigento

Palermo, protesta contro licenziamenti. Operai bloccano la Palermo – Agrigento

Azienda annuncia licenziamenti, scatta la protesta. Non ci stanno gli operai della Bolognetta Scpa, società impegnata nei cantieri di ammodernamento della Palermo-Agrigento. Dopo l’annuncio da parte dell’azienda di 75 licenziamenti, è scattata la protesta. Un centinaio di operai ha bloccato stamane la statale, all’altezza dello svincolo di Mezzojuso. I sindacati …

Leggi »

Sfiduciato il sindaco anti-abusivi di Licata

Licata (Ag) – Il sindaco anti-abusivi, Angelo Cambiano, è stato sfiduciato dal consiglio comunale. Il primo cittadino vive scortato poiché minacciato e ha subito parecchie intimidazioni compreso l’incendio di due case di famiglia. Con 21 voti a favore della sfiducia, la mozione è stata presentata da 16 consiglieri comunali. I …

Leggi »

Italia-Libia: ad Agrigento il primo Forum Economico

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, incontrerà il vice premier libico, Ahmed Maitig, all’apertura del primo Forum Economico Italo-Libico, che si svolgerà il prossimo 8 luglio ad Agrigento.  Lo ha annunciato lo stesso Ministro, spiegando di aver scelto Agrigento per la sua collocazione strategica rispetto alla Libia …

Leggi »

Migranti- Torture e violenze in Libia, fermato un somalo

Agrigento -La Polizia ha fermato un somalo di 23 anni accusato di essere il presunto autore di torture ai danni di migranti in attesa di imbarcarsi dalla Libia. Il giovane è accusato di associazione per delinquere armata di carattere transnazionale, dedita a commettere reati contro la persona, tratta e sequestro di …

Leggi »

Ultraleggero precipita sulla strada statale 640, morto pilota

Agrigento -E' precipitato un aereo ultraleggero nei pressi del tratto che collega Agrigento e Favara, il pilota di 55 anni, Salvatore Scannella, è morto.L'ultraleggero, utilizzato in passato dalla Guardia Costiera ausiliaria, era stato acquistato dalla vittima, originaria di Campofranco (Cl). Secondo il racconto di un testimone l'aereo, che stava volando …

Leggi »

Canoni di depurazione incassati ma non dovuti, indagati vertici Girgenti acque

Sciacca (Agrigento) -EIl Procuratore Roberta Buzzolani e il Sostituto Carlo Boranga hanno firmato un atto di citazione diretta in giudizio nei confronti di Girgenti acque, notificato al presidente Marco Campione e al direttore generale Giandomenico Ponzo.I vertici della società che gestisce gli impianti idrici dovranno rispondere di truffa aggravata davanti …

Leggi »

Sindaco anti abusivismo si dimette, ricevette 4 lettere intimidatorie in un mese

Palma Di Montechiaro (Agrigento) -Il sindaco di Palma di Montechiaro (Ag), Pasquale Amato, dopo tre anni e mezzo dall'insediamento ha deciso di annunciare le sue dimissioni. Anche il vice sindaco Provvidenza Maria Mogavero ha lasciato l'incarico. Amato, di recente, è stato fortemente contestato dall'opposizione e le difficoltà politiche e amministrative si sono concretizzate …

Leggi »

Peschereccio cola a picco, disperso un marinaio

Lampedusa (Agrigento) -All'alba è affondato un peschereccio a dodici miglia da Lampedusa.A bordo erano presenti 4 persone, un marinaio di 51 anni risulta disperso.Sono stati tratti in salvo il capitano e gli altri 2 componenti dell'equipaggio.Il peschereccio è colato a picco dopo la rottura di una pompa per il tiraggio …

Leggi »