Sei in: Home > Palermo Oggi Notizie

Film “Il casellante” avrà come sfondo Enna e Selinunte

Enna –Il film “Il casellante”, tratto dal romanzo di Andrea Camilleri sarà ambientato a Enna e Selinunte. Nel magnifico sfondo delle due città, il regista Rocco Mortelliti inizierà le riprese ad Enna dal 28 agosto al 9 settembre e a Selinunte, fino al 30 agosto. Il film è interpretato da …

Leggi »

Sfruttamento del lavoro, tre titolari di azienda agricola denunciati

Siracusa -La Guardia di Finanza ha denunciato i titolari di un’azienda agricola di Cassibile per intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro. La denuncia scatta in seguito di un’operazione svolta dalle Fiamme Gialle per contrastare il caporalato, secondo le indagini i titolari avrebbero mal retribuito i dipendenti rispetto al lavoro prestato, …

Leggi »

Indagini su medici e infermieri per peculato e truffa

Palermo -Sono state notificate un avviso di conclusione delle indagini preliminari a 34 persone, tra medici, infermieri e personale amministrativo della Fondazione ospedaliera San Raffaele Giglio di Cefalù e dell’Assessorato regionale della Salute. Tutti sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di peculato, falso, abuso d’ufficio, truffa ai danni del SsR …

Leggi »

Caso Saguto -Palazzo Chigi parte civile,udienza preliminare contro 18 imputati

Palermo -Si sono costituiti parte civile nel processo del magistrato imputato di corruzione, Silvana Saguto, la Presidenza del Consiglio dei ministri, il Ministeri dell’Interno e della Giustizia e il Comune di Palermo. Inoltre, anche tutte le amministrazioni giudiziarie delle società destinatarie di provvedimenti della sezione all’epoca in cui era presieduta …

Leggi »

Lanciate pietre contro turisti a Lipari, indagini in corso

Lipari (Messina) -I Carabinieri stanno eseguendo delle indagini dopo che alcuni ignoti hanno lanciato grosse pietre contro un bar pieno di turisti. L’indagine è scatta a seguito di denunce svolte da isolani e vacanzieri. Negli ultimi giorni gli episodi sarebbero stati almeno quattro, in alcuni casi sono state prese di …

Leggi »