Sei in: Home > Palermo Oggi Notizie

G7 Taormina- Danni a tenda antiterrorismo all’ospedale Garibaldi

Catania -La tenda antiterrorismo e biocontenimento realizzata nell’ambito del progetto sicurezza del G7 è stata danneggiata da ignoti. La tenda presente nell’ospedale Garibaldi può ospitare 30 pazienti.  E’ stata danneggiata da u taglio netto, probabilmente realizzato con uno strumento acuminato. L’ospedale ha dichiarato in una nota:”Si tratta di un gravissimo …

Leggi »

Inchiesta Trapani – Indagati l’armatore Franza e il presidente La Cava

Palermo -Sono stati iscritti nel registro degli indagati l’armatore messinese Vincenzo Franza e il presidente della società Navigazione generale italiana spa Giuseppe La Cava, l’accusa è di concorso in corruzione nell’ambito dell’inchiesta che ha portato all’arresto, tra gli altri, di Ettore Morace, titolare della compagnia di aliscafi Liberty Lines. Secondo …

Leggi »

Archiviata inchiesta spese pazze all’Ars

Palermo -E’ stata archiviata l’inchiesta sulle spese pazze all’Assemblea regionale siciliana che coinvolgeva 45 deputati ed ex capigruppo all’Ars. Il gip di Palermo ha accolto la richiesta di archiviazione voluta dai sostituti procuratori di Palermo Maurizio Agnello, Sergio Demontis e Luca Battinieri. L’inchiesta risale alla precedente legislatura (dal 2008 al …

Leggi »

G37, summit mondiale della poesia “Per consegnare Conoscenza c’è bisogno soltanto del cuore”

Palermo –Dal 25 al 28 maggio si svolgerà il G37, il summit della poesia generato dalla politica della Bellezza del mecenate Antonio Presti. Un evento che punterà l’attenzione sul valore del sapere, coinvolgendo migliaia di giovani delle scuole che, per lanciare un messaggio universale, si incontreranno nei Comuni siciliani della fascia jonico-etnea …

Leggi »

Ritardano cesario perché il turno è finito, bimbo nato con lesioni gravissime

Catania -Due dottoresse dell’ospedale Santo Bambino avrebbero causato la nascita di un neonato con lesioni gravissime. “Per evitare di rimanere a lavorare oltre l’orario previsto, avrebbero omesso di eseguire un parto cesareo, nonostante i molteplici episodi di sofferenza fetale emersi dal tracciato”. E per “simulare una inesistente regolarità nell’esame medico” …

Leggi »