Sei in: Home > Palermo Oggi Notizie

Inchiesta Trapani – Indagati l’armatore Franza e il presidente La Cava

Palermo -Sono stati iscritti nel registro degli indagati l’armatore messinese Vincenzo Franza e il presidente della società Navigazione generale italiana spa Giuseppe La Cava, l’accusa è di concorso in corruzione nell’ambito dell’inchiesta che ha portato all’arresto, tra gli altri, di Ettore Morace, titolare della compagnia di aliscafi Liberty Lines. Secondo …

Leggi »

Archiviata inchiesta spese pazze all’Ars

Palermo -E’ stata archiviata l’inchiesta sulle spese pazze all’Assemblea regionale siciliana che coinvolgeva 45 deputati ed ex capigruppo all’Ars. Il gip di Palermo ha accolto la richiesta di archiviazione voluta dai sostituti procuratori di Palermo Maurizio Agnello, Sergio Demontis e Luca Battinieri. L’inchiesta risale alla precedente legislatura (dal 2008 al …

Leggi »

G37, summit mondiale della poesia “Per consegnare Conoscenza c’è bisogno soltanto del cuore”

Palermo –Dal 25 al 28 maggio si svolgerà il G37, il summit della poesia generato dalla politica della Bellezza del mecenate Antonio Presti. Un evento che punterà l’attenzione sul valore del sapere, coinvolgendo migliaia di giovani delle scuole che, per lanciare un messaggio universale, si incontreranno nei Comuni siciliani della fascia jonico-etnea …

Leggi »

Ritardano cesario perché il turno è finito, bimbo nato con lesioni gravissime

Catania -Due dottoresse dell’ospedale Santo Bambino avrebbero causato la nascita di un neonato con lesioni gravissime. “Per evitare di rimanere a lavorare oltre l’orario previsto, avrebbero omesso di eseguire un parto cesareo, nonostante i molteplici episodi di sofferenza fetale emersi dal tracciato”. E per “simulare una inesistente regolarità nell’esame medico” …

Leggi »

Procuratore di Catania: “L’obiettivo indagini non sono le Ong, ma i trafficanti”

Roma -Il procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, ha dichiarato “C’è una massa di denaro destinata all’accoglienza dei migranti che attira gli interessi delle organizzazioni mafiose e dico questo sulla base di alcune risultanze investigative”. Ha sottolineato “non ritengo ci siano rapporti diretti tra le organizzazioni criminali che controllano il traffico …

Leggi »

Mafia – Confiscati beni a due “uomini d’onore”

Roma -Due decreti di confisca sono stati eseguiti dal personale della Direzione Investigativa Antimafia di Caltanissetta nei confronti di Calogero Grizzanti, 61enne di Sutera (Caltanissetta) e di Gaetano Falcone, 71enne di Montedoro (Caltanissetta). I decreti sono stati emessi dalla Sezione misure di prevenzione del locale tribunale su proposta del direttore …

Leggi »