Sei in: Home > Nazionale > Sport

Ciclista 14enne trovato positivo al doping

Troppo spesso si è guidati dalla voglia di raggiungere i risultati che ci si pone, qualsiasi sia il costo da sostenere per farlo. Quando si tratta di risultati sportivi, poi, tutto questo ha un nome: doping. Il doping è un male che investe il mondo dello sport ormai da decenni, …

Leggi »

Max Biaggi recupera lentamente dopo l’incidente

Max Biaggi si sta riprendendo, ma lentamente. Lo scorso 9 giugno, Max Biaggi era rimasto ferito su una pista di Latina, riportando un grave trauma al torace e numerose fratture costali. Come riferito dal padre del campione, le costole fratturate sono undici e non nove, come evidenziato dai primi esami. …

Leggi »

L’Atalanta acquista lo stadio: i dettagli delle offerte e le previsioni

L’Atleti Azzurri di Italia è dell’Atalanta, la riqualificazione avverrà entro 6 anni.  L’Atalanta mette le mani sull’ Atleti Azzurri di Italia. I nerazzurri hanno infatti acquistato il principale impianto sportivo della città per una cifra vicina ai 9 milioni di euro: questa mattina la Commissione del Comune di Bergamo ha aperto la busta con …

Leggi »

Il premio “Italian Sport Award 2016” va a Paola Ferrari

Roma -Il prestigiosissimo riconoscimento 'Italian sport awards 2016' come giornalista donna dell'anno va a Paola Ferrari.La giornalista televisiva e conduttrice di Novantesimo Minuto su Rai 2 è stata premiata durante il gala avvenuto a Pontecorvo, in provincia di Frosinone, in piazza Porta Pia. L'Italian sport award-gran gala dello sport italiano nasce da un'idea …

Leggi »

Giovani e #fantacalcio, un amore senza fine

La concezione di “giovani” si è relativamente modificata con il passare degli anni e al giorno d’oggi anche gli over 30 rientrano pienamente in questa categoria, soprattutto perché questa generazione ha sicuramente più cose in comune con quella successiva rispetto a quella precedente.Per certi versi i trentenni di oggi sono …

Leggi »

Olimpiadi, oro per #Bolt nei 200

Usain Bolt, “l'uomo più veloce del mondo”, con il tempo di 19″78, ha vinto la finale dei 200 metri, portando a casa il suo secondo oro di Rio 2016 e il suo terzo successo olimpico consecutivo nella specialità. Dopo aver baciato la pista, Bolt ha festeggiato la vittoria facendo il giro …

Leggi »

“Ora record del mondo nei 1500”, #Paltrinieri torna in #Italia

Gregorio Paltrinieri, oro nei 1500 sl, di Carpi, all'aeroporto di Fiumicino: “E' il coronamento di un sogno, aspettavo questa medaglia da tantissimo tempo. Sono contento per me e per tutti gli italiani che mi hanno sostenuto”.Il 22enne, sorridente e soddisfatto, già detentore del record mondiale nei 1500 in vasca corta …

Leggi »