Sei in: Home > Nazionale > Scienza

I tanti benefici del basilico: dal potassio all’eugenolo

La natura continua a lanciarci un chiaro messaggio: può aiutarci. Anche la medicina si è spesso trovata a confermare i benefici forniti da alcuni prodotti del nostro pianeta. Alcune piante, utilizzate nella tradizione culinaria e medica di alcuni Paesi, producono benefici che sono stati riconosciuti anche da studi scientifici. Tra …

Leggi »

Ingerisce brillantante: bimbo è grave

Un bimbo di 15 mesi ha ingerito accidentalmente un liquido brillantante, utilizzato per la lavastoviglie, ed è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Mazzini di Teramo. Il grave incidente è accaduto nella tarda serata di lunedì in una frazione di Montorio al Vomano, in provincia di Teramo. Il piccolo si …

Leggi »

Zealandia: gli scienziati scoprono un nuovo continente

Gli scienziati hanno scoperto l'esistenza di nuovo contnente: “Zealandia”.Si tratta di un’area di quasi 5 milioni di chilometri quadrati, più o meno simile per estensione al subcontinente indiano, sommersa per il 94% e situata nei pressi della Nuova Zelanda. Ne farebbero parte anche la Nuova Caledonia, le Isole Norfolk, l’isola …

Leggi »

Ufo in Antartide?

Osservate l’immagine sul software di Google Earth alle coordinate -66.273354, 100.984661. Cosa vedete? Il canale YouTube Secureteam10 parla di “scoperta bomba, è una delle più sensazionali che abbiamo fatto. È evidente che stiamo osservando una struttura anomala e chiaramente innaturale” riconducendo la struttura anomala come qualcosa attinente agli Ufo, sobillando così …

Leggi »

Scoperti i geni del sapore: stop pomodori senza gusto

Dopo 50 anni trascorsi a selezionare i pomodori più grandi, dall'aspetto migliore e presumibilmente dal sapore più accentuato, si abbandona il criterio di selezione in base a caratteristiche estetiche.Il pomodoro dei nostri nonni è diverso dal pomodoro dei nostri giorni, che ha perso tante delle sue qualità organolettiche originarie.Maturare in …

Leggi »

Bevande sugar-free o ditetiche non sono migliori di quelle zuccherate

I ricercatori dell'Imperial College di Londra e delle università brasiliane di San Paolo e dela Federal University of Pelotas, sostengono, sulla base di recenti ricerche effettuate sul tema che le bevande sugar-free o dietetiche non sono migliori per la salute di quelle zuccherate per aiutare a perdere peso. Queste bevande …

Leggi »