Sei in: Home > Nazionale > Politica

Speranza-Pisapia: separazione prima del matrimonio

Che il leader di Movimento Democratico e Progressista (MDP) volesse rompere definitivamente con Campo Progressista era chiaro ormai a tutti. O quasi. Infatti, Roberto Speranza, leader di MDP, ha deciso di andare avanti per la sua strada, anche senza il sostegno di Giuliano Pisapia. “Bisogna correre, Pisapia è naturalmente protagonista di …

Leggi »

Fiuggi: il ritorno di Silvio Berlusconi

Berlusconi a sorpresa alla tre giorni azzurra. Si è presentato a sorpresa, acclamato dalla folla, alla tre giorni della VI edizione della manifestazione azzurra “L’Italia e l’Europa che vogliamo”, organizzata a Fiuggi dal presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani. Nella sala conferenze del Grand Hotel “Palazzo della Fonte”, Silvio Berlusconi …

Leggi »

Italia: diritti dei detenuti, arriva la stangata dell’Europa

Arriva il rapporto del Comitato Prevenzione tortura del Consiglio d’Europa. Arriva anche dall’Europa la prevista strigliata sulla situazione carceraria italiana. Un vero e proprio dramma che incide sulla tutela della dignità umana di chi si trova detenuto. A dare risalto al  fenomeno del sovraffollamento eccessivo delle carceri ci ha pensato …

Leggi »

Frase choc su fb riferita alla Boldrini, si dimette Camiciottoli, coordinatore Anci

Matteo Camiciottoli, coordinatore Anci, ha rassegnato le sue dimissioni. Gli sono costate care al sindaco di Pontinvrea, Matteo Camiciottoli, anche coordinatore Anci, le frasi postate su fb all’indomani degli stupri di Rimini. Travolto dalle polemiche e oggetto di un’inchiesta, ha rassegnato le dimissioni da coordinatore dei piccoli comuni liguri. La …

Leggi »

SAPPE denuncia presenza di una talpa

Il SAPPE – Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, chiede maggiore chiarezza al Ministro della Giustizia, Andrea Orlando. Il dubbio è che sia presente una talpa al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria. Il Dipartimento era già finito al centro delle polemiche dopo la diffusione di un provvedimento del Capo Dipartimento, Santi Consolo, con cui si autorizzava lo …

Leggi »

Alessandra Mussolini: “Minniti sta facendo bene”. Poi opinioni su Raggi e Boldrini

Dai microfoni di Radio Cusano la Mussolini parla di diversi temi. Sono arrivate da Radio Cusano le dichiarazioni dell’esponente di Forza Italia sull’operato del ministro dell’Interno, Marco Minniti, della sindaca, Virginia Raggi e della presidente della Camera, Laura Boldrini. Su Marco Minniti La Mussolini elogia il ministro dell’Interno: “Non è …

Leggi »