Sei in: Home > Nazionale > Cronaca

PADOVA, GENITORI DI ELEONORA PROSCIOLTI DALLE ACCUSE

Secondo il pm avevano convinto la figlia a non sottoporsi alla chemioterapia PADOVA, Importanti novità sul caso di Eleonora Bottaro, l’adolescente di 18 anni morta a causa di una leucemia linfoblastica acuta. I genitori della ragazza sono stati prosciolti dalle accuse di omicidio colposo. I due, secondo il pm, avevano …

Leggi »

SARONNO, GRAVISSIMO INCIDENTE VENERDI’ NOTTE

Auto contro camion: muoiono tre ragazzi di Rovello Porro. Ferito giovane alla guida SARONNO – Tre ragazzi di 16 e 20 anni sono deceduti nella tarda serata di venerdì. L’incidente stradale è avvenuto lungo la Statale Monza-Saronno. Le tre vittime sono tutti studenti di Rovello Porro. Si tratta di Alessandro …

Leggi »

CATANIA, ARRESTATO UN PRETE PEDOFILO

Olio santo per gli abusi CATANIA – Un prete avrebbe abusato di minori costringendoli a subire e compiere atti sessuali, dopo essere stati cosparsi con l’olio santo che il parroco prelevava dalla sagrestia della chiesa. Convinceva i minorenni che quei gesti avevano una valenza spirituale essendoe “atti urificatori”, in grado …

Leggi »

CATANIA: SPACCIO NEL QUARTIERE PERIFERICO DI LIBRINO

Tra i pusher anche un bambino di 6 anni CATANIA – Ieri ennesimo blitz anti-droga dei carabinieri della Compagnia Catania Fontanarossa, per fermare lo spaccio di stupefacenti in città. Questa volta i militari, con l’operazione antidroga denominata “Chilometro Zero”, hanno smantellato un folto gruppo di spacciatori. Sono state arrestate 36 …

Leggi »

PAESI BASSI: CONDANNATO A 20 ANNI, SI SUICIDA

Condannato a 20 anni di prigione si avvelena in tribunale: Paesi Bassi sotto shock In data mercoledì 29 novembre è subito shock nell’Aia, Paesi Bassi, presso il tribunale penale internazionale per la ex Jugoslavia. Slobodan Praljak, uno dei sei leader croati della Bosnia-Erzegovina era stato condannato nel 2013 per avere …

Leggi »

Ripresa al Sud mentre il nord perde colpi

Il cambio tendenza dell’Italia L’Istat ha redatto uno sviluppo cartografico, riferito agli ultimi 30 anni con l’obiettivo di evidenziare i diversi andamenti del territorio. Un approfondimento lo merita la cosiddetta “vulnerabilità sociale e materiale”. L’Istituto di statistica la considera come “l’esposizione di alcune fasce di popolazione a situazioni di rischio, inteso …

Leggi »