Sei in: Home > Nazionale > Cronaca

‘ndrangheta: fermati 116 affiliati

I Carabinieri del Ros e del comando provinciale di Reggio Calabria hanno dato esecuzione a un provvedimento di fermo, emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di 116 persone. I Carabinieri, nel corso di un’indagine diretta dalla DDA di Reggio Calabria, hanno cercato di fare chiarezza sui vertici delle più importanti …

Leggi »

Papa Francesco ricorda e prega per le vittime della mafia

Papa Francesco ricorda i le vittime della mafia “Preghiamo per tutte le vittime delle mafie, chiediamo la forza di andare avanti, di continuare a lottare contro la corruzione”. Lo ha scritto Papa Francesco in un tweet inviato dall’accountt @Pontifex di lingua italiana nel giorno di commemorazioni per il 25esimo anniversario delle …

Leggi »

Incendio in un grattacielo a Honolulu, morti e feriti

Honolulu -E’ divampato un incendio al 26° piano della residenza Marco Polo, un grattacielo di Honolulu, provocando vittime e feriti. E’ ancora vivo il ricordo del drammatico incendio avvenuto un mese fa a Londra, ma fortunatamente le dimensioni della tragedia questa volta sono ridotte. Sono morte almeno 3 persone e un centinaio …

Leggi »

Università in Danimarca: ti pagano per studiare

Copenaghen -I momenti di cambiamento sono inevitabile nella vita, sono carichi di tante indecisioni, di ansie per il futuro. Il primo, affrontato da tutti, è il post diploma, mille domande: andare all’università? Ma quale facoltà scegliere? Lavorare? Partire?. E’ in crescita il numero di giovani che decide di proseguire gli studi …

Leggi »

Omicidio Yara: una foto potrebbe cambiare il destino di Bossetti

Claudio Salvagni, uno dei legali di Massimo Giuseppe Bossetti, è stato intervistato da Claudia Bortolotti per parlare di quanto accaduto nel corso della prima udienza dell’appello a carico del suo assistito. “Che Bossetti fosse adirato lo posso comprendere. Sono state ribadite infinite volte questioni già superate dalla sentenza. È stata nuovamente …

Leggi »

Processo Bossetti: un processo a difesa dell’indagine, privo di perizia d’ufficio. Yara leggeva libri sul bullismo, nessuna indagine in ambito giovanile.

Nel processo d’appello a Massimo Bossetti emergono dubbi e incertezze sulla conduzione delle indagini nella quali non sono state istanziate,  ne  tanto meno prodotte perizie d’ufficio che possano aver determianto un’opinione investigativa, apparentemente già delineata. All’esamina del fascicolo,  la fotografia satellitare richiesta a Google in data 23 gennaio 2011 e pervenuta  alla Procura …

Leggi »

Sovraffollamento carceri: tra diritti e incertezze

ROMA – Rimane in costante aumento il sovraffollamento delle carceri nella Regione Lazio, dove il numero totale di detenuti è pari a 6.247, che risultano reclusi in 14 Istituti del Lazio al 30 giugno 2017. Un dato che evidenzia un sovraffollamento di circa 1.008 detenuti, considerando i 5.239 previsti. Le …

Leggi »